LE PAGELLE di Cremonese Benevento 1-1: poche idee per la squadra di Caserta al terzo pari consecutivo
Benevento CalcioCalcioTerzo pareggio consecutivo per il Benevento di Fabio Caserta che, allo Zini di Cremona, contro la Cremonese non riesce ad andare oltre l’uno a uno. Al gol del vantaggio firmato, un po’ casualmente, da Tello, ha risposto al 1′ del secondo tempo lo “juventino” Fagioli. Partita non facile per i giallorossi, contro una squadra, la Cremonese, che in questo avvio di campionato sta dimostrando di avere le carte in regole per dire la sua in ottica promozione (quantomeno tramite play-off). Benevento che dal canto suo, per certi versi, sembra aver smarrito quell’identità di squadra che aveva caratterizzato le prime uscite stagionali. Poche le idee e le trame di gioco di una squadra che sembra avere nel lancio per gli attaccanti l’unica arma a propria disposizione. C’è molto ancora da lavorare se si vorrà fare un campionato di vertice; l’aspetto positivo è che si è ancora a inizio campionato.
Le Pagelle:
PALEARI 6: La Cremonese gioca bene ma conclude poco nello specchio della porta; in quelle poche occasioni, lui si fa trovare sempre pronto.
LETIZIA 5,5: Bene nei primi 45 minuti; nella ripresa soffre tanto la rapidità e la freschezza di Buonaiuto.
GLIK 5,5: Non riesce a dare sicurezza al reparto. La fase difensiva dei giallorossi, specie nella propria metà campo, è sempre abbastanza approssimativa.
BARBA 5: Rischia molto grosso nell’ occasione del retropassaggio verso Paleari, su cui si avventa Ciofani che, per fortuna, non riesce a mettere in rete.
FOULON 5,5: Leggermente in ripresa rispetto alla prestazione col Perugia. Meglio nel primo tempo, cala alla distanza.
CALO’5,5: A parte la punizione, dalla quale origina il vantaggio di Tello, non offre una prestazione positiva, non riuscendo mai a prendere in mano le redini del gioco.
VIVIANI 6: Sicuramente la sua miglior partita da quanto veste il giallorosso. La sua condizione sembra essere in crescendo. DAL 71′ DI SERIO 6: Rivede il campo dopo diverse settimane e cerca di dare una mano alla squadra. Nel finale avrebbe l’occasione per far male alla Cremonese ma conclude ciabattando la palla.
TELLO 6: A parte il gol, gioca una buona gara, risultando spesso il più pericoloso dei suoi. DAL 87′ MASCIANGELO s.v.
SAU 5,5: Nel primo tempo lega abbastanza bene il gioco, pur sbagliando un paio di giocate che potevano risultare decisive. DAL 56′ LAPADULA 6: Il suo ingresso si vede, eccome. Pur in condizioni fisiche precarie, date dall’impegno col Perù, si rende pericoloso dando una mano in avanti al Benevento.
BRIGNOLA 5,5: Caserta gli dà una nuova chance dal primo minuto dopo quella di Como, quando la sua gara terminò prima del previsto in virtù della sostituzione causata dall’espulsione di Glik. Occasione, oggi, non sfruttata in pieno; pur dimostrando buona volontà è poco incisivo. DAL 71′ INSIGNE 5,5: Venti minuto per lui in cui non riesce ad incidere.
MONCINI 5,5: Le precarie condizioni di Lapadula gli servono sul piatto d’argento la maglia da titolare. Un po’ per sue responsabilità, un po’ per responsabilità di squadra i palloni giocabili e le occasioni create sono davvero vicine allo zero. DAL 56′ IONITA 6: Entra per dare maggior intensità e densità alla mediana giallorossa. Fa il suo.
CASERTA 5,5: Il punto conquistato allo Zini non sarebbe nemmeno da buttare, anche al netto delle assenze di Acampora ed Improta. Ciò che preoccupa è l’involuzione che la squadra sta palesando dal punto di vista del gioco nelle ultime settimane. Il tempo per porre rimedio c’è ancora, sia perché siamo solo all’ottava giornata e sia perché la testa della classifica non è ancora lontanissima, anzi.