Serie B, 8a giornata: pareggio a reti bianche al “Tardini” tra Parma e Monza
CalcioDopo il pareggio nel big match dell’ottavo turno tra Cremonese e Benevento, anche l’altra grande sfida di questa giornata termina in parità. Parma e Monza, infatti, si dividono la posta in palio al Tardini nell’incontro delle 16:15.
Dopo un avvio shock per il Monza, complice l’uscita dal campo in barella di Matteo Scozzarella per un grave infortunio al ginocchio, gli ospiti si rendono pericolosi con il subentrato Valoti. I padroni di casa provano a farsi vedere in avanti con i tiri di Del Prato e Mihaila, ma non riescono a sbloccare il risultato. Nel corso del primo tempo, infatti, tanti sono gli errori tecnici, e la squadra di casa sembra intenzionata a difendersi con ordine e sfruttare le ripartenze dei giovani Man e Mihaila.
Nella seconda frazione i crociati colpiscono una traversa con Mihaila di testa (60esimo) e continuano a spingersi in avanti. Al 61esimo l’espulsione di Marrone potrebbe stravolgere gli equilibri del match, ma ciò non accade perché il Monza riesce a difendersi con ordine. Il Parma a trazione offensiva cerca di sfruttare la superiorità numerica, ma l’estremo difensore ospite Di Gregorio si fa trovare pronto.
Gli uomini di Maresca e la squadra allenata da Stroppa, dunque, si portano entrambe a quota 10 punti.