Cambio ai vertici di Onav Benevento: Feoli nuovo Commissario di Delegazione.

Cambio ai vertici di Onav Benevento: Feoli nuovo Commissario di Delegazione.

AttualitàBenevento Città

A partire dal 7 Ottobre 2021, il Dott. Simone Feoli è stato nominato Commissario della giovanissima Delegazione Onav della Sezione di Benevento. La nomina, espressione della volontà della Presidenza e della Segreteria nazionale, conferma la chiara intenzione, già espressa nel 2019, di costruire anche nel territorio sannita una delegazione provinciale in grado di promuovere la cultura del vino seguendo la proposta didattica codificata da Onav nel corso degli anni. A partire dal 1951, infatti, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino ha costruito su tutto il territorio nazionale una fitta rete di sezioni locali, in grado di diffondere con passione e competenza la cultura del vino, arrivando a contare oggi più di 80 sezioni attive in tutta la penisola.
Anche nel Sannio, grazie all’impegno del precedente Commissario era stato possibile organizzare nell’autunno del 2019 il I Corso per Assaggiatori di Vino, registrando una fortissima partecipazione, con oltre 60 iscritti. Dopo il lungo periodo di sospensione delle attività, determinato dalla contingenza pandemica, si procederà, dunque, con la ripresa delle attività della Delegazione, proponendo in calendario una serie di eventi e di corsi già a partire da
questo inverno. Simone Feoli, Docente nazionale di Enografia regionale, abilitato per l’Enografia della Regione
Campania succede a Giuseppe Iannone, già Delegato della Sezione Onav Avellino. Impegnato in prima linea fin dal suo ingresso in Onav, Feoli ha già costruito una notevole esperienza associativa, partecipando attivamente a numerosi momenti di formazione interni all’associazione, come ad esempio il Master Docenti di approfondimento sulla tecnica di
abbinamento Cibo/Vino, le numerose commissioni provinciali e regionali di degustazione per la Guida Prosit o ancora partecipando attivamente all’organizzazione dei corsi per assaggiatore di vino in Irpinia e nel Sannio.
Al neo Commissario Feoli e ai soci che lo affiancheranno in questa nuova esperienza, giungano i migliori auguri per l’inizio di questo nuovo percorso.