Proclamato il nuovo Consiglio Comunale. Le parole del sindaco Mastella: tra giunta, Calenda e “Meglio noi del Centro”

Proclamato il nuovo Consiglio Comunale. Le parole del sindaco Mastella: tra giunta, Calenda e “Meglio noi del Centro”

Politica

BENEVENTO. Si è tenuta questa mattina, presso l’Aula 3 del Tribunale di Benevento, la proclamazione del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e del nuovo Consiglio Comunale. Nel corso della cerimonia c’è stato anche l’incontro tra il rieletto sindaco Mastella e lo sfidante, Luigi Diego Perifano, con i due che si sono scambiati una sportiva stretta di mano. “Perifano mi ha fatto gli auguri – ha detto Mastella a margine della proclamazione incalzato dai media presenti – Meglio tardi che mai“. Il sindaco, poi, ha posto l’accento sulla grande responsabilità che gli è stata affidata dai cittadini beneventani: “E’ sempre un’emozione molto forte. Sono molto carico, ho una grande responsabilità: governare in un momento complicato come quello attuale non è facile ma ce la metteremo tutta. Molto dipenderà dal corretto utilizzo del Pnrr“.

Sulla composizione della futura giunta, Mastella non ha voluto dare anticipazioni se non quella relativa alla data in cui sarà ufficializzata: “Come ho già detto qualche tempo fa, la priorità sarà data a chi si è sporcato le mani. Il ricorso a tecnici esterni ci sarà solo in presenza di grandi competenze. Però ora voglio godermi un po’ i miei nipotini. Tra il 5 e il 6 novembre ufficializzerà le nomine e avremo la nuova giunta“.

Sul futuro progetto politico su base Nazionale: “Le nostre scelte non saranno condizionato da un pariolino maleducato come Calenda. L’intenzione è quella di proseguire nel nostro progetto che sarà Meglio noi del Centro. Avverto un grande interesse. Vediamo: non ho ambizioni personali. Il mio destino è Benevento“.

Il nuovo Consiglio Comunale:

Sindaco:

Mastella Mario Clemente

Consiglieri di maggioranza:

Barbieri Italo, Franzese Mara, Rosa Alessandro (Benevento Bellissima)

De Pierro Francesco, Petrone Luisa (Essere Dem)

Capuano Antonio, Parente Renato (Insieme per Benevento)

Ambrosone Luigi, Giorgione Gerardo, Guerra Rosario (Lista Mastella)

Cappa Attilio, De Lipsis Luca (Meglio Noi)

Coppola Carmela, Farese Francesco Giuseppe, Palladino Marcello (Noi Campani)

Chiusolo Mariagrazia detta Molly, Iannelli Loredana, Panunzio Umberto, Pasquariello Mario (Noi Sanniti)

Scarinzi Luigi detto Gigi (Sannio Libero)

Consiglieri di minoranza:

Perifano Diego Luigi, De Longis Raffaele, Fioretti Floriana, De Lorenzo Giovanni, Varricchio Marialetizia (Partito Democratico)

Sguera Vincenzo detto Vizzi (Civici e Riformisti)

Piccaluga Principe Luigia (Centro Democratico)

Miceli Angelo, Picariello Antonio (Città Aperta)

Moretti Angelo, Megna Giovanna (Civico 22)

De Stasio Rosa (Fratelli d’Italia)