Serie B, 9a giornata: l’Alessandria batte di misura il Crotone al “Moccagatta” nell’anticipo

Serie B, 9a giornata: l’Alessandria batte di misura il Crotone al “Moccagatta” nell’anticipo

Calcio

Questa sera, con il match tra Alessandria e Crotone al Moccagatta, è cominciato il nono turno di Serie B.

Al secondo minuto, sugli sviluppi di un corner, l’arbitro Santoro indica il dischetto: Corazza calcia centralmente ed il portiere di proprietà del Napoli Contini respinge con i pieni. Il risultato, dunque, resta sullo 0-0, ma i grigiorossi si rendono ancora pericolosi con Kolaj. Al 23esimo, poi, gli ospiti si fanno vedere con Maric su punizione, ma Pisseri risponde presente. Gli squali sfiorano il vantaggio con Cuomo di testa che, al 28esimo, colpisce la traversa. Nel finale della prima frazione succede di tutto: al 42 Mogos non riesce a battere Pisseri, ed al 44esimo Mulattieri in rovesciata sfiora lo 0-1. Nell’azione successiva, poi, è l’Alessandria a trovare il vantaggio: Nedelcerau perde un pallone sanguinoso nella propria aria e Kolaj, servito da un lesto Orlando, batte Contini.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa alla ricerca del raddoppio, sfiorato con Kolaj (pallonetto dalla distanza) e Corazza (di testa). Girandola di cambi per entrambe le formazioni, ma gli ospiti non riescono a creare azioni pericolose che regalino il pareggio. All’87esimo, poi, il Var richiama l’arbitro e decreta l’espulsione dell’attaccante rossoblù Kargbo per un pugno a Parodi.

Gli uomini di Longo tornano alla vittoria e raggiungono quota 7 punti, raggiungendo proprio la formazione allenata da Modesto.