Serie B, 9a giornata: alle 14 pareggio esterno in extremis del Pordenone contro il Pisa
CalcioProsegue la nona giornata di Serie B, con i tre match della domenica che andranno poi a chiudere il turno. Nel match delle 14 la capolista Pisa sbatte sul fanalino di coda Pordenone all’Arena Garibaldi, pareggiando 1-1.
Subito pericolosi in avvio i padroni di casa, con Lucca e Sibilli che sfiorano la rete nei primi minuti. Al quinto minuto, poi, sono gli ospiti ad avere un’occasione per passare in vantaggio, con Tsadjout che trova una grande risposta di Nicolas. I ritmi cominciano a calare con il passare dei minuti, e le azioni ne risentono. Nel finale di tempo sono ancora i neroazzuri a rendersi pericolosi, con un destro al volo di Hermannsson.
Comincia la seconda frazione, ed al 55esimo ancora Tsadjout manda di poco alto. Al 57esimo, poi, si sblocca il risultato: il colpo di testa di Caracciolo, su punizione di Beruatto, regala al Pisa l’1-0. La reazione neroverde non si fa attendere ed arriva pochi minuti dopo con un tiro di Cambiaghi, il cui sinistro viene deviato in corner. Girandola di cambi per entrambe le formazioni, poi al 76esimo il signor Tremolada lamenta problemi fisici e si fa sostituire dal quarto uomo Perenzoni. Nei dieci minuti di recupero, poi, succede di tutto. Al 92esimo gli ospiti rischiano l’autogol, con il portiere Perisan che salva sulla linea di porta un retropassaggio di Bassoli. Quattro minuti dopo, invece, il Pordenone trova la via del pareggio: Nicolas si fa soffiare il pallone dal centrocampista di proprietà del Napoli Folorunsho, che deposita in rete per l’1-1 finale. I padroni di casa provano a riversarsi in avanti, ma non c’è più tempo e l’incontro termina in parità.
Con questo risultato, dunque, la formazione di D’Angelo frena la sua corsa solitaria in testa alla classifica e si porta a quota 20 punti, a +3 sul Brescia secondo. Gli uomini di Tedino, invece, collezionano il secondo pareggio stagionale ma restano fanalino di coda a 2 punti.