Serie B, 9a giornata: il Parma cade anche in casa della Reggina nel match delle 16:15

Serie B, 9a giornata: il Parma cade anche in casa della Reggina nel match delle 16:15

Calcio

Continua il nono turno di Serie B con il match del Granillo RegginaParma: i padroni di casa si impongono con un netto 2-1.

Partono subito forte i granata, che si rendono subito pericolosi con Di Chiara (il suo tiro è parato da Buffon) e Galabinov. Al 14esimo, poi, i padroni di casa trovano il vantaggio: l’ex Benevento Di Chiara scarica per il rimorchio di Ménez, che insacca con facilità. Gli ospiti provano ad affacciarsi in avanti ma non riescono a creare azioni pericolose, ad a metà della prima frazione sono costretti a fare a meno dell’infortunato Schiattarella. Al 35esimo ancora Reggina in avanti, ma Bellomo non arriva in tempo sul secondo palo per battere Buffon. Pochi sussulti nel finale, con i ducali che sembra non riescano a reagire allo svantaggio.

La seconda frazione si apre con il Parma che si spinge in avanti, rendendosi pericoloso con le conclusioni di Vazquez e Tutino. Al 57esimo ancora El Mudo sfiora il gol del pareggio, con il suo colpo di testa che finisce di poco a lato. Si fa vedere in avanti anche la Reggina, che va vicina al raddoppio con Rivas prima e Cortinovis dopo: il portiere ex Juventus, però, risponde presente. Al 70esimo, però, l’arbitro Zufferli indica il dischetto per i padroni di casa, richiamato dal Var. Dagli undici metri si presenta Galabinov e calcia con potenza, siglando la rete del 2-0 granata. I crociati, guidati da Vazquez, cercano una reazione, e proprio l’ex Siviglia all’82esimo accorcia le distanze con un destro piazzato su cui Turati non può nulla. Nel recupero, poi, il Parma troverebbe la rete del pareggio, viziata però da un fallo sul portiere di Inglese, dunque la partita termina 2-1.

La squadra di Aglietti raggiunge quota 16 punti, con il gruppo formato da Benevento, Lecce e Cremonese. Gli uomini di Maresca, invece, restano ancorati a 10 e non trovano la vittoria, che manca dal match del 12 settembre contro il Pordenone.