Benevento, ecco la nuova Giunta di Clemente Mastella tra conferme e novità

Benevento, ecco la nuova Giunta di Clemente Mastella tra conferme e novità

Politica

Con un video postato sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha reso nota la sua nuova Giunta. Eccola di seguito:

Il vice-sindaco sarà Francesco De Pierro, a cui sono stati affidati anche Rapporti con il Consiglio comunale, Rapporti con la Regione, Attuazione del Programma, Attuazione dei Pics, Fondi Europei, Semplificazione Amministrativa, Trasparenza, Legalità, Anticorruzione.

A Mario Pasquariello, invece, Lavori Pubblici e Infrastrutture, manutenzione territorio e immobili, programmazione e progettazione opere, servizi e sottoservizi urbani, pubblica illuminazione, edilizia scolastica.

Carmen Coppola, prima eletta alle ultime amministrative, si occuperà di Politiche Sociali, Contrasto alla Povertà e alle Discriminazioni, Accoglienza e Integrazione, Lotta alla Violenza e alla tratta sulle Donne e sui Minori, Terza Età, Politiche per la Disabilità, Rapporti con il Volontariato, Coordinamento Ambito Bn1, Personale.

Attività Produttive, mercati, occupazione suolo pubblico, Suap, Zone Economiche Speciali, Trasporto Pubblico Locale e Trasporto Scolastico, invece, a Mario Pasquariello.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante Alessandro Rosa, barba e orologio da polso
Alessandro Rosa

Fa parte, e con merito, della squadra anche il medico Alessandro Rosa, a cui sono state affidate le seguenti deleghe: Ambiente, Ciclo dei Rifiuti, raccolta differenziata, Verde Pubblico e parchi, Politiche Energetiche, Arredo e Decoro Urbano, Politiche degli animali domestici (cani e gatti), Bonifica dei siti e delle discariche abusive, Ciclo dei fiumi e delle acque, Politiche Sanitarie.

Per Maria Grazia Chiusolo (detta Molly):  Urbanistica, Edilizia Privata, Toponomastica, Puc, Rapporti con l’Acer, Politiche Abitative.

Ad Attilio Cappa: Partite Iva, Turismo, Traffico e Parcheggi, Società Partecipate e Controllo Analogo, Demanio e Patrimonio, Fiere e Congressi, Politiche Cimiteriali. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e sorriso
Antonella tartaglia Polcini

La vera novità è rappresentata dalla Professoressa Antonella Tartaglia Polcini a cui sono state affidate le deleghe alla Cultura, Valorizzazione Patrimonio Culturale, Patrimonio Unesco, Manifestazioni, Grandi Eventi, Biblioteche, Rapporti con le Comunità Religiose.

Maria Carmela Serluca, invece, è stata confermata al bilancio. Queste nel dettaglio le sue deleghe: Bilancio e Finanze, Programmazione Economica, Economato, Tributi, Istruzione e Servizi Scolastici.

Da assegnare ancora: Sport, contenzioso e Avvocatura, protezione civile, politiche giovanili, Politiche del Lavoro, Agenda digitale, Innovazione tecnologica, apporti con i Comitati di Quartiere e Rapporti con le Università. A Loredana Iannelli i rapporti con le contrade.

Mastella ha scelto di conservare per sé, invece, gli incarichi per il coordinamento del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, Polizia Locale e Politiche per i Bambini.