L’AVVERSARIO – Alla scoperta del Crotone: modulo, rosa e possibile undici della formazione di Modesto

L’AVVERSARIO – Alla scoperta del Crotone: modulo, rosa e possibile undici della formazione di Modesto

Benevento CalcioCalcio

Giovedì 28 ottobre, alle ore 20:30, il Benevento farà visita al Crotone al Ciro Vigorito, nel turno infrasettimanale valido per la decima giornata di B.

La scorsa stagione gli Squali, come la Strega ed i Ducali, disputavano il campionato di Serie A. L’annata 2020-21, poi, si concluse con un’amara retrocessione in cadetteria, avvenuta con ben quattro turni d’anticipo nonostante il cambio in panchina. Cambio della guida tecnica che ha riguardato anche questa stagione, con l’addio di Serse Cosmi e l’approdo dell’ex calciatore Francesco Modesto. I Pitagorici, attualmente, occupano la 18esima piazza nel campionato di Serie B con soli 7 punti, frutto di 4 pareggi, 4 sconfitte ed appena una vittoria in nove turni (contro, però, la capolista Pisa).

Dopo l’addio della bandiera Cordaz direzione Inter, il portiere titolare è Nikita Contini, classe ’96 di proprietà del Napoli. Il ruolo di secondo dovrebbe spettare al 29enne Marco Festa mentre il classe 2000 Saro, arrivato in estate dalla Pro Vercelli, sarà il terzo portiere rossoblù.

Per la difesa a tre di Mister Modesto tante le alternative: i titolari dovrebbero essere Paz, arrivato dal Bologna, Canestrelli, in prestito dall’Empoli, e Nedelcearu, rumeno acquistato in estate dall’Aek Atene. Valide alternative sono il classe ’98 Simone Cuomo, il 24enne Mondonico arrivato dal Novara ed il ’99 Visentin, acquistato in estate.

Nel centrocampo a 4 pitagorico, poi, sulle fasce dovrebbero agire Molina e Mogos (esperto classe ’92 arrivato dal Chievo), con Sala (22enne in prestito dal Sassuolo) e Giannotti pronti a subentrare. Al centro, poi, tante possibilità: l’esperienza del croato Vulic e di Donsah (acquistato dal Bologna) è arricchita dalla freschezza di Estévez (in prestito dall’Estudiantes) e del classe ’98 Zanellato. Presente in rosa anche il classe 2001 ex Inter Thomas Schirò.

Il reparto offensivo rossoblù, dopo l’addio di Messias (ora al Milan) e Simy (Salernitana), ha subito cambiamenti radicali. Oltre ad Ahmed Benali, che può agire anche da centrocampista, tante sono le alternative giovani per la trequarti degli squali. Possibili titolari sono il classe ’99 della Sierra Leone Kargbo (squalificato per la sfida contro la Strega) ed il coetaneo Borrello. Presenti in rosa anche Rojas, 19enne trequartista cileno, Juwara e Oddei, rispettivamente classi 2001 e 2002 in prestito da Bologna e Sassuolo. Può giocare trequartista anche la prima punta Maric, arrivato in prestito dal Monza, che dovrebbe comunque agire da punta. Il riferimento offensivo rossoblù, comunque, sarà il classe 2000 di proprietà dell’Inter Mulattieri, capocannoniere della Serie B con 6 reti.

Questo, infine, il probabile undici stagionale del Crotone:

Crotone (3-4-1-2): Contini; Paz, Canestrelli, Nedelcearu; Molina, Vulic, Zanellato, Mogos; Benali; Maric, Mulattieri. Allenatore: Francesco Modesto