Caserta: “Crotone squadra aggressiva, mi aspetto attenzione ed il giusto atteggiamento”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia di CrotoneBenevento, in programma domani sera allo Scida.

Mister Caserta si è concentrato molto sulla condizione dei singoli

Queste, infine, le parole di Fabio Caserta:

SUI TANTI IMPEGNI RAVVICINATI E SUL CROTONE: “Non penso al match con il Brescia, ma a quello di domani contro un’avversaria che gioca bene. Non bisogna guardare la classifica perché è bugiarda. Il Crotone non ha ottenuto fino a questo momento quanto mostrato sul campo. Sarà difficile, non farò calcoli sulla partita di lunedì perché non mi piace. Metterò in campo la squadra che ritengo più idonea per la partita di domani. Il Crotone è una squadra molto aggressiva, cerca sempre di giocare la palla. Non sarà una partita facile. Ciò che mi aspetto è la giusta concentrazione e il giusto atteggiamento. Non bisogna sottovalutare nessuna gara. Mi aspetto la giusta attenzione da parte della mia squadra“.

SUL SUO ESSERE CALABRESE: “Sono fiero di essere calabrese perché è una terra molto bella. Ritornarci è sempre un’emozione unica perché ho tanti amici. Sono della provincia di Reggio Calabria, ma è sempre una emozione ritornare nelle proprie origini“. 

SULLA DIFESA: “Vogliacco e Masciangelo sono due elementi che hanno sempre fatto bene quando sono stati chiamati in causa. Sono valutazioni che farò il giorno della gara“. 

SU VIVIANI: “Non ha niente dal punto di vista muscolare, non ho intenzione di rischiarlo, è da valutare. Valuteremo domani insieme allo staff sanitario. Abbiamo delle partite ravvicinate, quindi se starà al massimo valuterò se farlo giocare o meno. Anche senza Viviani si può giocare con il 4-2-3-1, lo abbiamo fatto anche in passato“. 

SU TELLO: “Dopo un po’ di inattività adesso sta ritrovando la forma migliore. Ha delle qualità molto importanti perché alla fine può ricoprire più ruoli, sia da mezzala che come attaccante esterno. Ha tanta quantità e qualità. Valuterò domani chi far scendere in campo da titolare, calcolando tante cose a partire dall’aspetto fisico“. 

SU ELIA: “Non è nelle condizioni di partire dal primo minuto. Si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni. E’ a disposizione, quindi potrebbe impiegarlo in corso d’opera“. 

SU BRIGNOLA: “Un ragazzo del ’99 che non regge partite ravvicinate mi sembra assurdo. A differenza di altri che hanno qualche anno in più, sicuramente non guardo dal punto di vista fisico. E’ giovane e dalla sua parte ha l’età, quindi non mi creo il problema“. 

SUL TANDEM BRIGOLA-INSIGNE: “Possono coesistere. Brignola può giocare sia a destra che a sinistra. L’uno non esclude l’altro sicuramente“. 

SUI TIFOSI: “Questa è sempre stata una piazza molto calorosa. Mi auguro di rivedere tanta gente allo stadio sia in casa che in trasferta. La squadra ha bisogno dei propri tifosi, poi è una piazza che ha sempre dimostrato negli anni di essere molto vicina al Benevento. Dobbiamo fargli ritrovare l’entusiasmo che nell’ultimo periodo si è perso“.