Serie B, 10a giornata: vince la Spal ad Ascoli, pareggio nel big match Brescia-Lecce ed in Alessandria-Frosinone

Serie B, 10a giornata: vince la Spal ad Ascoli, pareggio nel big match Brescia-Lecce ed in Alessandria-Frosinone

Calcio

Prosegue il turno infrasettimanale di Serie B, con i tre match delle 18:00 validi per la decima giornata di campionato.

Alessandria-Frosinone 1-1: pareggio tra grigiorossi e gialloazzurri al Moccagatta, al termine di una gara equilibrata. Nella prima frazione, infatti, poche sono le occasioni da gol, visto che la partita è stata molto combattuta, soprattutto a centrocampo. Rhoden e Boloca non trovano lo specchio da buona posizione per l’1-0 ospite, mentre Chiarello è il più pericoloso tra i padroni di casa. Al 54esimo, poi, sarà proprio Chiarello a regalare la rete dell’1-0 all’Alessandria, beffando Ravaglia con un pallonetto preciso. Reagisce dunque il Frosinone, che prima non riesce a sfruttare una sbavatura difensiva e poi sigla la rete del pareggio, l’autore del gol Canotto era in fuorigioco. Nel finale ancora occasione per i gialloazzurri con Boloca, ma il suo sinistro dai 20metri è preda di Pisseri. Nel recupero, poi, gli ospiti trovano la rete del pareggio: Charpentier svetta di testa e regala l’1-1 in extremis. La squadra di Longo si porta quindi a 8 punti, mentre la formazione di Grosso raggiunge quota 15.

Ascoli-Spal 0-1: vince la Spal al Cino e Lillo Del Duca, imponendosi di misura sui bianconeri. Dopo una prima fase di studio da parte delle due formazioni, al 23esimo occasione per Dionisi che impensierisce Seculin da posizione defilata. Non si fa attendere la risposta degli ospiti, con Mancosu che tira di poco a lato. Nel finale di tempo ancora occasione per i bianconeri, con Maistro che impegna due volte il portiere estense. Nella seconda frazione parte forte la Spal, che colpisce un legno con la quasi-autorete di Buchel. Al 63esimo, quindi, arriva il gol biancoazzurro: Colombo, di sinistro al volo, fulmina Leali dopo una respinta corta della difesa. Nel finale occasione per i padroni di casa, con il tiro di Dionisi che, deviato, termina sull’esterno della rete. Basta dunque una rete agli uomini di Clotet per salire a 13 punti, mentre la formazione di Sottil resta a 14.

Brescia-Lecce 1-1: termina dunque in parità il big match del turno infrasettimanale, tra Brescia e Lecce al Rigamonti. Subito pericolosi i giallorossi, che al primo minuto sfiorano la rete con un colpo di testa di Strefezza. Ancora il brasiliano, cinque minuti dopo, colpisce la traversa con il suo tiro a giro. Si fanno vedere in avanti anche le rondinelle, con il centrocampista olandese Van De Looi che ci prova dalla distanza ma non impensierisce Bleve. Gli ospiti creano tanto, e si fanno vedere dalle parti di Perilli con il solito Strefezza e bomber Coda. Nel finale sono ancora i giallorossi a sfiorare lo 0-1, ma l’estremo difensore di casa si fa trovare due volte attento sulle deviazioni sotto porta dell’attaccante ex Benevento. La seconda frazione si apre con il Brescia in avanti, e Bleve è chiamato ad un vero e proprio miracolo sulla conclusione potente di Bertagnoli. Ancora i padroni di casa alla ricerca del gol, ma Bisoli prima e Chancellor subito dopo non riescono a regalare l’1-0. Al 69esimo è ancora il portiere giallorosso ad avere la meglio sulla conclusione, questa volta, di Bisoli da posizione ravvicinata. All’81esimo, poi, arriva lo 0-1 leccese: su cross di Barreca, il neo-entrato Demarku colpisce di testa ed infila Perilli. Nel finale succede di tutto: all’87esimo capitan Bisoli sigla la rete dell’1-1 con un tap in vincente dopo il palo di testa di Chancellor. Un minuto dopo, poi, Coda troverebbe la rete dell’1-2, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Ancora Brescia in avanti, con Spalek che dentro l’area manda a lato un buon pallone. Con questo risultato, dunque, la formazione di Inzaghi si porta a 18 punti, mentre quella di Baroni è subito dietro a 17.