Caserta: “Gli episodi condizionano le partite, un errore individuale ci è costato caro”

Caserta: “Gli episodi condizionano le partite, un errore individuale ci è costato caro”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha commentato la sconfitta contro il Brescia di Inzaghi ai microfoni di Ottochannel ed in conferenza stampa.

Mister Caserta ha affermato che la partita sarebbe potuta tranquillamente finire in pareggio, ma che già da domani la testa sarà rivolta al Frosinone.

Queste, infine, le parole di Fabio Caserta:

SULLA SCONFITTA ODIERNA. “Purtroppo gli episodi nel calcio condizionano le partite, gli errori individuali capitano. Di fronte c’era una squadra forte, costruita per vincere, non è venuta a fare pressione alta e le trame di gioco non sono riuscite, soprattutto nel primo tempo. Sarebbe potuta finire in pareggio. Abbiamo creato più del Brescia, perdere fa sempre male e perdere così ancora di più. Sono situazioni da saper leggere, non siamo riusciti a fare un fallo tattico per interrompere l’azione e questo forse è l’errore più grande. Abbiamo giocato in modo sereno per lunghi tratti della partita, poi purtroppo abbiamo sbagliato il gol che poteva darci il vantaggio. Un errore individuale ci è costato caro, non era un’azione lavorata su cui hai perso palla, non so cosa sia successo ma non abbiamo perso sulla costruzione del gioco. Non abbiamo subito grossi pericoli, ma il calcio ti può aiutare in una circostanza e condannare in un’altra“.

SULLA CONDIZIONE E SULL’ATTEGGIAMENTO DIMOSTRATO: “Qualche calciatore era stanco, questa era la terza partita che qualche calciatore ha giocato tutte. Abbiamo pagato un po’ questo aspetto, ma non deve essere un alibi. La sconfitta fa male, ma occorre rialzare la testa e pensare subito al Frosinone. Se andiamo ad analizzare il primo tempo, il Brescia ci aspettava e non veniva in pressione. Quando trovi una squadra con questo atteggiamento troverai sempre delle difficoltà perché non ti permette di trovare delle soluzioni come accaduto a Crotone. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, ma non posso rimproverare alla squadra la voglia di ottenere i tre punti. Il possesso lento nella ripresa è stato causato dalla stanchezza del reparto difensivo. Purtroppo un errore ci è costato caro“. 

SUL PROSSIMO MATCH CONTRO IL FROSINONE: “Da domani cominceremo a preparare quest’altra partita molto difficile. Una cosa positiva è che c’è poco tempo per pensare a quanto accaduto con il Brescia, questa la mettiamo subito da parte. Cercheremo di prepararla nel migliore dei modi perché affronteremo una squadra molto quadrata, ci sarà da battagliare anche sabato“. 

SU LETIZIA: “Letizia non è un giovane, è un giocatore esperto, sa di aver commesso un errore, gli ho parlato. Giovedì era stato uno dei protagonisti nella vittoria, oggi è andata male, lo sa“.

SU SAU: “Non sta attraversando un momento brillante dal punto di vista fisico perché reduce da un problema fisico. Tra le linee può essere devastante, può capitare che un calciatore possa non dare ciò che ci aspettiamo per tanti motivi“. 

SULLE SCELTE DI FORMAZIONE: “Quando faccio la formazione sono convinto che quei giocatori mi possano dare dei benefici. Tante cose poi succedono durante la gara, abbiamo la possibilità di cambiare ed oggi abbiamo usato tutte le sostituzioni“.

SULLE FAVORITE PER LA B: “In questo campionato ci sono cinque-sei squadre tutte allo stesso livello, ancora qualcuna non ha espresso il proprio potenziale. Sono convinto che Parma e Monza saranno sicuramente protagoniste in questo campionato, il Brescia è costruita per vincere. Non voglio prendere in giro nessuno, la mia squadra è forte e può fare un campionato importante, non so dove possiamo arrivare ma dobbiamo fare il nostro percorso. Il percorso sarà pieno di insidie, come per noi anche per il Brescia e le altre“.