Riconoscimento della figura dell’autista soccorritore: giovedì 4 novembre il convegno organizzato dalla FASI
EventiL’evento, che si svolgerà presso l’ex sala Consiliare di Palazzo Paolo V, vedrà la presenza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e gli interventi del Sen. Marinello e dell’On. Villani.
Giovedì 4 novembre alle ore 16, presso l’ex sala Consiliare Palazzo Paolo V, sita lungo il Corso Garibaldi di Benevento, si terrà il 1° Convegno su: “L’importanza del riconoscimento della figura dell’autista soccorritore all’interno del sistema sanitario nazionale“.
L’evento, organizzato dalla F.A.S.I. (Federazione Autisti Soccorritori Italiani) in collaborazione con l’A.A.S.I. (Associazione Autisti Soccorritori Italiani), sarà l’occasione, oltre che per sottolineare l’importanza del riconoscimento della figura dell’autista soccorritore, anche per fare il punto della situazione circa i progressi che in tal senso sono stati fatti negli ultimi mesi.
I lavori saranno agevolati dall’importante contributo del Sen. Gaspare Antonio Marinello (componente XII commissione al Senato igiene e sanità), primo firmatario del Disegno di Legge teso al riconoscimento della figura professionale dell’autista soccorritore; nonché dal contributo dell’On. Virginia VIllani (M5S), che si è anch’essa attivata in prima persona sul tema, presentando un ordine del giorno alla Camera, a seguito del quale il Governo Draghi si è impegnato a porre in essere tutte le attività legislative necessarie al riconoscimento della figura professionale in parola.
All’evento, interverranno, dunque:
– Coppola Claudio (Presidente F.A.S.I.);
– Dott. Coppola Salvatore (Segretario Generale F.A.S.I.);
– Dott. Casabianca Stefano (Presidente A.A.S.I.);
– Sen. Marinello Gaspare Antonio (Senatore Movimento 5 Stelle);
– On. Villani Virginia (Deputato Movimento 5 Stelle);
Modererà l’incontro il giornalista Dott. Gerardo De Ioanni.
Saluterà il Sindaco di Benevento, Dott. Clemente Mastella.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
E’ richiesta l’esibizione del Green Pass.