Questione Stadio, la posizione del Comune. Mastella: “Ottimo rapporto con Vigorito ma…”
Benevento CalcioCalcioProsegue la vicenda legata alla questione stadio, con la società Benevento Calcio ed il Comune di Benevento che si incontreranno in Tribunale il 24 febbraio 2022.
Intanto però il Sindaco di Benevento, che avrebbe incontrato il Presidente Vigorito seppur in maniera informale, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Queste, dunque, le parole di Clemente Mastella, riportate da Il Sannio Quotidiano:
“Vorrei chiarire che il problema esiste da ben prima del 2016, anno in cui ho vinto le amministrative. Come si evince dagli atti, la questione dei canoni non versati risale al 2007, così come il nodo aperto dello scomputo o meno dei lavori. Sotto il profilo politico, come ho spiegato personalmente al presidente Vigorito con cui conservo un ottimo rapporto anche personale, la volontà dell’amministrazione è assolutamente quella di tutelare il patrimonio che il Benevento rappresenta. Non c’è nessun dubbio su questo e l’amministrazione intera è la prima tifosa della squadra. Ma decreti ingiuntivi, ricorsi e somme da scomputare rientrano in una sfera a-politica, diversa: è un discorso tecnico, giuridico e finanziario e come tale va trattato, anche dai tecnici delle due parti. L’amministrazione ha il dovere, ovviamente, di tutelare il denaro dei contribuenti. La Corte dei Conti vigila: siccome l’opposizione con la magistratura contabile mostra di avere dimestichezza, spediscano il carteggio sullo stadio alla magistratura contabile. Altrimenti lo farò io e vedremo di chi sono le responsabilità. Certo non mie e delle mie amministrazioni“.