Pisa-Benevento, le probabili formazioni: Caserta torna all’antico
Benevento CalcioCalcioQuesta sera, ore 20:30, Pisa e Benevento scenderanno in campo all’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Ancoetani per il posticipo del tredicesimo turno di Serie B.
QUI PISA–Mister D’Angelo dovrà fare a meno di tre squalificati, perni della formazione neroazzurra: Nagy e Touré a centrocampo, bomber Lucca in avanti. Non convocato, inoltre, De Vitis, fuori per infortunio. Per sopperire a queste assenze, il tecnico non abbandonerà il suo 4-3-1-2 ma affiderà le chiavi del centrocampo alla bandiera Gucher ed all’esperto Di Quinzio, che affiancheranno Marin. In attacco, invece, il titolare sarà Gaetano Masucci, con Cohen e Sibilli in supporto. Pochi dubbi, infine, in difesa, dove l’unico ballottaggio è tra Hermannsson e Birindelli, con quest’ultimo favorito nelle gerarchie.
QUI BENEVENTO–Mister Caserta, dal canto suo, dovrà fare a meno “solo” dello squalificato Glik e di Basit, non convocato. Definitivamente recuperati, invece, Improta e Pastina. Torna tra i convocati anche Paleari, in ballottaggio con Manfredini: l’ex Cittadella, infatti, scenderebbe in campo con una maschera protettiva, e questo potrebbe indurre il tecnico a schierare il secondo, che ben si è comportato nelle ultime partite nonostante le prestazioni non eccellenti della squadra. Pochi, invece, in dubbi in difesa ed a centrocampo. In attacco poi Caserta, che intende tornare all’antico e riproporre il collaudato 4-3-3, si affiderà sicuramente al jolly Riccardo Improta che, con Elia (aperto il ballottaggio con Brignola) e Lapadula, dovrebbe andare a comporre il tridente d’attacco. L’attaccante peruviano si è allenato solo ieri in gruppo a causa degli impegni con la nazionale, ma difficilmente il tecnico ne farà a meno. Panchina, di conseguenza, per Insigne, Sau e Moncini, che potrebbero però subentrare a partita in corso.
Queste, dunque, le probabili formazioni:
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Gucher, Marin, Di Quinzio; Sibilli; Masucci, Cohen. All. D’Angelo
Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Vogliacco, Foulon; Ionita, Calò, Viviani; Elia, Lapadula, Improta. All. Caserta