Serie B, 13a giornata: il Monza si impone 3-2 sul Como al “Brianteo” e sale a quota 21
CalcioTermina 3-2 il match delle 16:15 del Brianteo tra Monza e Como, in attesa del posticipo della serata tra Pisa e Benevento.
I padroni di casa si rendono subito pericolosi al decimo minuto, quando il destro di Colpani dal limite dell’area scheggia il palo per poi terminare sul fondo. Pochi minuti dopo, al 16esimo, arriva il vantaggio firmato Dany Mota: il portoghese supera Scaglia e batte Gori. Dieci minuti dopo il Monza sfiora il raddoppio con Pedro Pereira, ma il 2-0 arriva al 29esimo ancora con Dany Mota. L’ex Benevento D’Alessandro serve lo scatenato lusitano che, dopo aver controllato di destro, sigla la sua personale doppietta fulminando Gori con il sinistro. Nel finale palo di Valoti di testa su cross di Vignato, e risultato che resta 2-0.
Nella ripresa gli ospiti, in ombra per la maggior parte della prima frazione, alzano il proprio baricentro e si rendono pericolosi. Al 60esimo, infatti, Bellemo accorcia le distanze dopo la bella sponda di Cerri, il suo tiro è imprendibile per Di Gregorio. Passano cinque minuti ed il Como trova la rete del pari: l’ex giallorosso Parigini serve Vignali davanti alla porta, lasciato solissimo, che da lì non può sbagliare. Nel finale però, all’88esimo, arriva la rete che decide la partita: Machin scarica il destro dai 20metri e manda il pallone sotto l’incrocio dei pali, con Facchin (subentrato al posto dell’infortunato Gori a fine primo tempo) che resta immobile. A partita finita, inoltre, si registra l’espulsione di Cerri, che evidentemente ha detto qualcosa di troppo al Signor Serra.
La squadra di Stroppa sale quindi a 21 punti in classifica in piena zona play-off, mentre gli uomini di Gattuso restano a 19.