Mister Caserta: “Dobbiamo superare il momento negativo e sfruttare le occasioni che creiamo”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia di BeneventoReggina, in programma domani ore 14:00 al Ciro Vigorito.

Mister Caserta ha analizzato nuovamente l’ultima sconfitta contro il Pisa, per poi presentare la sfida contro gli amaranto e focalizzarsi sul lavoro da fare.

Queste, dunque, le parole di Fabio Caserta in vista del match della 14esima giornata:

SULL’ULTIMA SCONFITTA CONTRO IL PISA: “Veniamo da tre sconfitte consecutive, l’ultima fa più male perché abbiamo espresso un buon calcio ed abbiamo fatto una gara di sacrificio. Dobbiamo ripartire, tornare da Pisa con zero punti fa male dispiace ed a livello umorale fa male, ma domani giochiamo in casa e dobbiamo fare una grande gara. Non siamo contenti del risultato, ma sono soddisfatto di quanto fatto dai ragazzi. Per i primi due giorni è normale pensare a quella gara, ma poi abbiamo preparato la successiva. La squadra si è allenata bene, molto bene, siamo pronti per fare una grande gara“.

SULLA REGGINA: “La Reggina è una squadra ben organizzata, subisce pochi gol, è una squadra di qualità. Ma guardo soprattutto la mia squadra, dopo tre sconfitte bisogna avere ancora più voglia di lottare e di superare questo momento. Bisogna avere certamente rispetto per l’avversario, che ha numeri importanti soprattutto fuori casa“.

SU PALEARI: “Non so se giocherà con la mascherina ma credo di sì, l’importante comunque è che stia bene“.

SULLE DECISIONI IN DIFESA: “Sto valutando, ma può essere riproposto Letizia a sinistra con Elia a destra come a Pisa“.

SUL CENTROCAMPO: “Sono considerazioni che faccio il giorno della partita. A me contro il Pisa il centrocampo è piaciuto tantissimo, al di là di chi giocherà sappiamo le difficoltà del match di domani contro una squadra che subisce pochi gol, che è ben organizzata e che ha elementi importanti. Non vedo fatica di imporre il proprio gioco, la squadra crea e costruisce poi a volte soffre, è anche normale. A centrocampo abbiamo giovani e qualità, è difficile amalgamare giocatori nuovi, ci vuole tempo. Tempo che spesso non c’è, ma dobbiamo lavorare“.

SU BRIGNOLA E SUI GIOCATORI TUTTI: “I giocatori per me sono importanti sia se giocano dall’inizio sia se subentrano. Cerco di analizzare e valutare in partita in corsa, chi sta fuori magari ha qualità che possono essere utili. Per Brignola come per tutti, sono valutazioni che farò il giorno della gara“.

SUL SUO GIOCO IN RAPPORTO ALLA SQUADRA: “L’allenatore non sente sua la propria squadra solo quando arrivano i risultati, è troppo facile. Se propone le cose durante la settimana e poi le vede sul campo, questa è la dimostrazione che la squadra lo segue e fa tutto quello che gli viene chiesto. Da questo punto di vista sono molto contento di quello che fa la squadra“.

SUL MOMENTO NO DELLA SQUADRA: “So che ci sono momenti positivi e meno positivi, in cui gira tutto storto, e soprattutto in questi momenti non dobbiamo abbatterci. Le ultime partite sono state condizionate da episodi. In questi momenti deve venire fuori il lato forte di ognuno di noi, tramite il lavoro giornaliero ed il sacrificio dobbiamo venire fuori. Questa squadra ha le potenzialità di superare questo momento. Dobbiamo lavorare e stare uniti, nei momenti belli è facile essere uniti ma lottando tutti insieme possiamo uscire da questo momento non bello. Lottando tutti insieme possiamo venirne fuori tranquillamente“.

SUI LATI POSITIVI: “Non dobbiamo guardare la classifica. Questa squadra ha voglia di lottare sempre, ha voglia di dimostrare di poter fare un campionato importante. Durante il percorso ci sono dei momenti, che vanno superati tutti uniti. Di lati positivi vedo la voglia di lottare per la squadra l’uno per l’altro“.

SULLA FRENESIA E SUL COSA MANCA: “In qualche partita la frenesia è stata controproducente, in alcune partite è successo ma in altre abbiamo commesso errori individuali. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta, non parlo solo degli attaccanti. Creiamo tante palle gol e dobbiamo cercare di sfruttarle al massimo. In questo momento ci manca questo, e riguarda tutta la squadra“.

SULLE DIFFICOLTA’: “Io non mi soffermo solo sul risultato finale ma vado ad analizzare ogni gara. Dal punto di vista tattico solo una squadra ci ha messo in difficoltà, il Lecce, per bravura dell’avversario. Abbiamo affrontato le altre partite a viso aperto, abbiamo creato e subito ma sempre in modo equilibrato. Mi aspetto di superare questo momento di difficoltà di risultati, per questo dobbiamo sfruttare le occasioni da gol che creiamo e mantenere l’equilibrio. I momenti negativi passano, dobbiamo restare concentrati, lavorare gara per gara e cercare già da domani di portare a casa i tre punti“.