Viviani: “Venivamo da un periodo negativo, ma la squadra è unita ed io sto bene”

Viviani: “Venivamo da un periodo negativo, ma la squadra è unita ed io sto bene”

Benevento CalcioCalcio

Il giovane centrocampista giallorosso, autore di un gol e di un assist quest’oggi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Ottochannel.

Queste, dunque, le parole di Mattia Viviani:

SULLA VITTORIA ODIERNA: “Venivamo da un periodo molto negativo, ma solo dal punto di vista dei risultati. Eravamo consapevoli che la strada intrapresa era quella giusta e che dovevamo dare il 110% per migliorare“.

SULLA CONTINUITA’: “La continuità è fondamentale perché ci farà risalire la classifica. Dobbiamo proseguire così anche contro il Vicenza“.

SUL SUO RUOLO: “Ho sempre giocato davanti alla difesa. L’anno scorso sempre a due, mentre da interno poche partite in carriera. Questo è il mio ruolo“.

SUL CLIMA NELLO SPOGLIATOIO: “La squadra è molto unita, nonostante i risultati siamo sempre stati molto sereni perché le prestazioni erano positive“. 

SULLA SUA CONDIZIONE FISICA: “Bene o male sono sempre stato in condizione perché ho fatto la preparazione con il Chievo. Ora sto bene, voglio dara continuità a queste prestazioni“.

SULLA SUA CONDIZIONE MENTALE: “La fiducia e la testa sono tutto. Uno vuole giocare sempre, ma le scelte spettano al Mister. Se è un giocatore è in fiducia magari fa cose che non aveva mai fatto prima, altrimenti non riesce ad esprimersi al meglio“.

SUL CENTROCAMPO: “Siamo diversi, Acampora e Ionita sono due giocatori più di quantità. Io magari non ho la forza che hanno loro, sono più un giocatore d’impostazione e recupero palloni, ma a volte provo ad inserirmi. Improta dà equilibrio, quantità e qualità, è sicuramente un gran giocatore“.

SULL’ASPETTO OFFENSIVO: “Come ho detto, le tre sconfitte sono stati tre episodi. Nelle altre partite non siamo riusciti a trovare il gol, oggi siamo entrati determinati. Anche in questo periodo stiamo lavorando in maniera tranquilla e serena, questa vittoria ci serve per dare ulteriore serenità”.