Barba: “Reazione importante, ma non deve accadere che ci facciamo recuperare”
Benevento CalcioCalcioIl match-winner di Vicenza–Benevento, Federico Barba, ha commentato così la vittoria raggiunta in extremis ad Ottochannel.
Queste, dunque, le parole del difensore romano:
SUL MATCH DI STASERA: “Da difensore resta l’amaro in bocca quando subisci due gol, poi con il doppio vantaggio è una cosa che non deve capitare. Fortunatamente siamo riusciti a rimetterla sulla corsia giusta e questo è un grande segnale“.
SULL’IMPORTANZA DELLA REAZIONE: “A livello caratteriale è stata una reazione importante che ci deve far capire la nostra forza. Loro potevano essere galvanizzati dal risultato e dal tifo, che era tanto, ma ciò non ci ha condizionato. Il gol non arriva per caso, è stato cercato e voluto anche prima con le azioni avute. Le cose vanno cercate e poi arrivano“.
SULLA PARTITA: “Chiaramente per certi aspetti non usciamo soddisfatti. Non deve accadere che ci facciamo recuperare due gol, ma loro sono una squadra in salute e la classifica non deve ingannare. Avevano gran voglia, per certi versi ci sta soffrire. Quello che ci dobbiamo portare a casa è la reazione, sono punti importanti“.
SUL VICENZA E SULLA VITTORIA: “Non abbiamo parlato ma eravamo tutti contenti, non era assolutamente facile. Non bisogna guardare la classifica ma le loro ultime partite, hanno perso contro il Brescia demeritando e poi hanno vinto. Ci saranno sempre difficoltà, ma c’è tempo per analizzarle e la bravura sta nel superarle“.
SULLA CONDIZIONE FISICA E SULLA GESTIONE: “I compagni, parlo da pacchetto arretrato, davanti ed a centrocampo ci hanno dato una grossa mano sabato scorso. Sono ripartiti fino alla fine cercando di fare gol ancora. Dopo poche ore è legittimo, complice il risultato, cercare di gestire una partita. Il calo fisiologico in una parte di gara ci può stare, alla fine abbiamo dimostrato di averne ancora“.
SULL’ATMOSFERA DELLE TRE SCONFITTE: “L’ambiente diventa più pesante e le giornate più lunghe, personalmente odio perdere prima della sosta. Ci vuole pur sempre equilibrio, le partite vanno analizzate e bisogna essere onesti. Perdere a Pisa per un tiro-cross dà fastidio, ci avevamo provato fino alla fine. Contro il Frosinone abbiamo perso male e non deve accadere più, le altre volte ci abbiamo provato. Predico sempre equilibrio, “.
SULLA DIFESA A TRE: “Io ho sempre giocato anche a tre e non avrei problemi, sono a disposizione e dipenderà dal Mister. In allenamento non la abbiamo provata, è successo qualche volta contro squadre che giocano a tre. Abbiamo Kamil che lo ha sempre fatto ed è una garanzia, in caso sappiamo come fare“.