Caserta: “Qualcosa abbiamo sbagliato, ma la squadra ha dato prova di volontà e carattere”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico giallorosso, al triplice fischio di Vicenza–Benevento, ha analizzato così la prestazione dei suoi uomini ad Ottochannel.
Fabio Caserta si è concentrato sugli aspetti negativi e positivi della serata, per poi affermare che, al momento, il 4-3-3 è il sistema di gioco più adatto.
Questa, dunque, l’analisi di Mister Caserta:
SULLA GESTIONE: “Qualcosina abbiamo sbagliato, al primo errore abbiamo preso gol e poi abbiamo subito qualche momento di sofferenza“.
SUGLI ASPETTI POSITIVI: “La squadra ci ha creduto fino alla fine e non ha mollato, oggi la squadra tolti 10-15 minuti ha fatto una grande gara. Non ha dato segnali di timore e paura, ha sempre dominato in campo e la ha fatta da padrona“.
SULLA MANOVRA LENTA: “Dipende da tante cose, dalla sfida ravvicinata e da come si mettono in campo gli avversari. Spesso loro chiudevano bene in mezzo per farci andare sugli esterni, non potevamo fare la stessa partita contro la Reggina. La squadra ha sempre cercato di imporre il proprio gioco, ci siamo un po’ complicati la vita nella gestione sul 2-0 ma fa parte del percorso di miglioramento della squadra“.
SULLA CRESCITA DELLA SQUADRA: “Noi pensiamo partita dopo partita, oggi era importante fare una grande gara ed era difficile ripetersi dopo la Reggina. Per 75 minuti c’è stato un grande calcio. Da questo punto di vista vedo una crescita continua e sono contento, bisogna migliorare sul saper chiudere le partite e rimanere in partita fino alla fine. Secondo me la strada è quella giusta, non possiamo aspirare a vedere sempre la squadra come contro la Reggina, a me è piaciuta la squadra vista oggi“.
SU LETIZIA E GLIK: “Letizia ha avuto un problema al polpaccio, già ne soffriva ed oggi ha preso un’altra botta, gli dava fastidio anche camminare. Glik non sarà un problema ma un’arma in più, valuterò durante la settimana e deciderò il giorno della gara“.
SUGLI OBIETTIVI: “La società con me è stata chiarissima, l’ambizione è fare il massimo ed ottenere il massimo. Noi tutti vogliamo vincere ed arrivare più in alto possibile. Possiamo fare sicuramente meglio ogni partita, ma ripetere sempre quelle prestazioni come contro la Reggina non è possibile. Io guardo il presente, ogni partita sarà una battaglia e mi limito a ragionare partita dopo partita“.
SULLE PRESTAZIONI: “La squadra ha fatto delle buone prestazioni anche a Pisa, al di là degli interpreti questo sistema di gioco mi dà più affidabilità anche di prestazione e non solo di risultati. Le prime partite provo per mettere l’abito giusto, in questo momento è questo ma ci saranno partite diverse in cui bisognerà cambiare. Al di là del sistema di gioco, nelle ultime partite e nel momento più difficile dell’anno la squadra ha dato prova di volontà e carattere. Questa settimana ci siamo allenati poco, abbiamo provato poco o niente ed all’inizio si è visto, poi però siamo venuti fuori. Ci sono state cose positive e negative, i ragazzi lo sanno, c’è tanto da migliorare e tanto da lavorare“.