Mister Caserta: “Dobbiamo affrontare il Pordenone con la massima lucidità”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico giallorosso ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia di Benevento-Pordenone, in programma domani alle 14:00.
Mister Caserta ha presentato l’incontro del Vigorito, per poi analizzare la condizione fisica della squadra e di alcuni singoli.
Queste, dunque, le parole di Fabio Caserta in conferenza stampa:
SUL PORDENONE: “Al di là della classifica hanno avuto un avvio difficile, ma ora stanno bene. Per noi sarà difficile, è la terza partita in una settimana. Dobbiamo affrontarla con la massima lucidità ed affrontarla bene dal punto di vista mentale. Quando giochi contro una diretta concorrente l’attenzione si alza da sola, noi dobbiamo alzarla anche per domani che non sarà facile. Il Pordenone bada molto al sodo, non ama il giro palla ma va in verticale il prima possibile, tende a difendersi e ripartire. Dobbiamo essere bravi a saper leggere la partita, ogni partita è diversa dall’altra ma dobbiamo essere bravi a saper colpire l’avversario nel momento opportuno e non forzare la giocata. Non è sempre facile fare gol subito. Bisogna avere pazienza e saper aspettare“.
SUL BLACK-OUT DI VICENZA: “Abbiamo subito un gol e poi abbiamo avuto qualche difficoltà, ma è anche merito degli avversari. Su questo aspetto bisogna migliorare, bisogna concedere il meno possibile all’avversario“.
SULLA DIFESA: “Questa squadra può giocare sulla difesa a tre ma bisogna lavorare sulla linea difensiva. L’infortunio di Letizia è capitato pochi giorni fa, a partita in corso se c’è la necessità si può pensare alla difesa a tre. In questo momento la squadra sta facendo bene a quattro ed è giusto continuare con questo assetto“.
SULL’INFORTUNIO DI LETIZIA: “Letizia è un giocatore per noi fondamentale, dà qualità e quantità, purtroppo per qualche partita starà fuori. Ci sono degli elementi in rosa che sono sicuro daranno il massimo per dare una mano alla squadra e non faranno mancare il loro apporto“.
SUI SOSTITUTI DI LETIZIA: “Ci sono soluzioni diverse, Masciangelo, Barba, Pastina ed Improta sono giocatori con caratteristiche diverse. Sono valutazioni che farò soprattutto in base all’avversario“.
SUL CENTROCAMPO: “Ionita, Viviani ed Acampora stanno facendo bene, come stanno facendo bene Tello e Calò da subentrati. C’è una buona scelta in mezzo al campo, sono considerazioni da fare il giorno della gara“.
SULLE ALTERNATIVE IN AVANTI: “Non ho cambiato sistema di gioco, ho inserito un giocatore con caratteristiche diverse come Sau perché volevo agisse tra le linee, per questo non ho messo Brignola. Ma il sistema di gioco era uguale. Non ci sono gerarchie in questo momento tra Di Serio e Moncini, in alcune partite mi serve un giocatore con le caratteristiche di Di Serio ed in altre di Moncini“.
SU IMPROTA: “Per un calciatore che non gioca per due mesi fare due partite ravvicinate ne risente. Lo valuterò domani, ma se sta bene per noi è molto importante“.
SU SAU: “Dopo l’ingresso in campo a Vicenza ha avuto un pestone che lo ha condizionato durante la gara, ma sta bene“.
SULLA CONDIZIONE DEI GIOCATORI: “Abbiamo avuto modo di farli recuperare, per due giorni abbiamo fatto poco in allenamento. Oggi abbiamo fatto giusto qualcosina per farli recuperare, domani vedremo quanto hanno recuperato“.
SUI PROSSIMI INCONTRI: “Io penso alla partita di domani, né alla Fiorentina né alle prossime in campionato o ai 37 punti. Penso al presente che si chiama Pordenone, domani, che sarà difficile“.
SULL’ANDAMENTO DELLE RETROCESSE: “Mi limito a guardare il nostro percorso, non è facile reagire dopo una retrocessione, soprattutto la nostra. I ragazzi sono molto bravi in questo, ripartire non è mai facile, e vediamo le difficoltà di Crotone e Parma. Anche questo deve far capire che i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro, con tanti giocatori nuovi. Sono contento di quello che propongono e fanno i ragazzi giorno dopo giorno“.