L’AVVERSARIO – Alla scoperta del Pordenone: modulo, rosa e possibile undici della formazione di Tedino

L’AVVERSARIO – Alla scoperta del Pordenone: modulo, rosa e possibile undici della formazione di Tedino

Benevento CalcioCalcio

Sabato 4 dicembre, alle ore 14:00, il Benevento ospiterà il Pordenone al Ciro Vigorito, nel match valido per sedicesima giornata di Serie B.

La scorsa stagione la formazione neroverde ha raggiunto una tranquilla salvezza, arrivando 15esima con 45 punti. Quest’anno la situazione sembra essere più complicata in casa dei ramarri che, dopo il quarto posto raggiunto due stagioni fa, stanno vivendo una parabola discendente. La squadra di Tedino, terzo tecnico in pochi mesi dopo Paci e Rastelli, è infatti attualmente ultima in classifica a 7 punti, come il Vicenza. Il Pordenone ha il peggior attacco della cadetteria, con appena 12 gol siglati in quindici turni, e la peggior difesa (come i biancorossi, 30 reti subite).

Il portiere titolare è il classe ’97 Perisan, mentre il suo vice è il 34enne Bindi. In rosa anche il giovane 2000 Fasolino.

La difesa neroverde è composta dall’ex Benevento Camporese e dal 27enne Barison, ma sono in lotta per una maglia da titolare anche il ’91 Sabbione, acquistato dal Bari, e l’esperto 37enne Stefani, nel club dal 2015. Presente in squadra anche il classe ’90 Bassoli. Sulle fasce i titolari dovrebbero essere l’ex Perugia Falasco (a sinistra) ed il 22enne di proprietà del Genoa Valietti (a destra), ma attenzione anche a Perri (arrivato in estate dal Ravenna) ed al polacco Chrzanowski sull’out mancino, mentre sulla corsia opposta una chance la potrebbe avere l’ex Bologna El Kaouakibi.

Nel 4-3-3 di Tedino, tante sono le alternative a centrocampo. In mezzo al campo, infatti, troviamo il 27enne Pasa, l’ex Pisa Zammarini ed il classe ’95 Pinato, arrivato in prestito dal Sassuolo. Pronti a lottare per una maglia di titolare ci sono anche Petriccione, acquistato dal Crotone, il 31enne Kupisz (arrivato dalla Salernitana) ed il classe ’97 Magnino. Presenti in rosa anche il classe ’90 Misuraca ed il 21enne rumeno ex Torino Onisa.

In avanti, il tridente titolare dovrebbe essere formato da Cambiaghi, classe 2000 in prestito dall’Atalanta, dal 23enne esterno del Napoli Folorunsho e dalla punta croata Butic. Disponibili a partire dal primo, però, anche l’ex Strega Ciciretti, anche lui di proprietà della società partenopea, ed il ’99 del Milan Tsadjout. Spesso impiegati, poi, anche l’ala sinistra Mensah, acquistato dalla Triestina ed i riferimenti offensivi Sylla (senegalese in prestito dal Siena) e Pellegri (2000 del Sassuolo). Presenti in rosa, infine, la punta classe 2002 Secli e l’ala coetanea Banse.

Questo, infine, il probabile undici stagionale del Pordenone:

Pordenone (4-3-3): Perisan; Valietti, Camporese, Barison, Falasco; Zammarini, Pasa, Pinato; Cambiaghi, Butic, Folorunsho. Allenatore: Bruno Tedino