Ternana-Benevento, Caserta: “Dobbiamo approcciare bene, bisogna essere propositivi ed aggressivi”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia di TernanaBenevento, in programma domani ore 20:30 al Liberati.

Mister Caserta ha presentato la formazione rossoverde, per poi parlare della condizione della sua squadra.

Queste, dunque, le parole di Fabio Caserta:

SULLA TERNANA: “Al di là dell’avversario, dobbiamo essere bravi ad approcciare bene la gara. All’inizio hanno avuto qualche difficoltà, poi è venuta fuori alla grande. Ci sono degli elementi importanti sia individualmente sia come collettivo, stanno facendo un ottimo campionato“.

SU PARTIPILO: “Partipilo ha caratteristiche che in questa categoria stanno facendo la differenza, ma dobbiamo stare attenti a tutti“.

SUL MATCH DI DOMANI: “Non dobbiamo cambiare la nostra mentalità. Dobbiamo sempre essere propositivi ed aggressivi, dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco e fare la nostra partita al di là del risultato“.

SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA: “La squadra era stanca dopo la partita contro il Pordenone, avevo deciso di far partire sempre gli stessi undici. Ma ha recuperato bene, domani, il giorno della gara, valuterò chi schierare dall’inizio e chi può darmi qualcosa in più a partita in corso“.

SU LETIZIA E FOULON: “Gli altri stanno bene, Letizia e Foulon devono stare fuori ancora qualche giorno. Si stanno allenando a parte, ma spero di riaverli il prima possibile“.

SU PASTINA: “Gli manca il ritmo gara, viene da un lungo infortunio ma si sta allenando molto bene. Se ci sarà bisogno di una mano, ce la saprà dare”.

SULL’ASSENZA DI TELLO, SQUALIFICATO: “Difficile trovare uno con le caratteristiche di Tello in questa squadra. Ha grande forza, a partita in corso ci ha dato spesso una grande mano“.

SULL’IMPIEGO DI MONCINI: “Sono valutazioni che faccio partita dopo partita. Moncini, come il resto della squadra, è un giocatore importante che tengo in considerazione. Magari ha trovato meno spazio ma ha qualità importanti“.

SUI MIGLIORAMENTI DELLA SQUADRA: “C’è tanto ancora da migliorare, questa squadra ha margini di miglioramento notevoli. Quello che guardo è la crescita individuale e collettiva di questa squadra. Nel momento più difficile i ragazzi hanno reagito alla grande, hanno voglia di lottare. Questa è stata una settimana bella e positiva, ma dobbiamo azzerare tutto e ripartite. Domani ci sarà una squadre difficile da affrontare e brava in alcuni aspetti, dobbiamo essere bravi a sfruttare le loro difficoltà e dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi“.

SU MONZA E PARMA: “Credo già all’inizio del campionato il Monza ed il Parma sono sempre state squadre favorite. Il Parma ha avuto qualche difficoltà ed ha cambiato l’allenatore. Il Monza non è partito benissimo ma ora è venuto fuori alla grande, ha un allenatore bravo e preparato ed una squadra forte. Anche il Parma verrà fuori, ogni squadra vive un momento di difficoltà ma entrambe lotteranno per vincere“.

SUL SUO IMPIEGO DEI GIOVANI: “Io credo nei giovani, se sono bravi soprattutto, non guardo la carta d’identità e non ho problemi a farli giocare. In altri campionati già a 18 anni giocano, qui hanno 22 anni dunque è relativo. Sono convinto ci possano dare una grande mano, ma il giovane ti dà e ti toglie in una partita e nel corso del campionato“.