Ternana-Benevento, le probabili formazioni: pochi dubbi per Caserta
Benevento CalcioCalcioBenevento in cerca del poker al “Libero Liberati” di Terni, dove questa sera la squadra di Fabio Caserta, appunto, cerca la quarta vittoria consecutiva. Il tris ottenuto contro Reggina, Vicenza e Pordenone ha rialzato l’umore della truppa giallorossa che può godere anche di rinnovate certezze, oltre che di una posizione di classifica interessante che consente di guardare con fascinazione verso il vertice della classifica. La Ternana di Cristiano Lucarelli, però, di “piccola” ha solo la condizione originaria dell’essere una neo-promossa: per il resto, difatti, gli umbri sono una squadra di buonissimo livello e composta da gente di categoria. Primo su tutti quell’Alfredo Donnarumma in più occasioni accostato, in passato, proprio al Benevento. Le Fere, poi, sono in un ottimo momento: cinque i risultati utili consecutivi, impreziositi dai pareggi con due big dell’odierna serie B come Lecce e Frosinone.
Con una classifica così corta come quella attuale, l’undicesimo posto della Ternana non deve far pensare a una squadra di metà classifica: i 22 punti conquistati permettono all’undici di Lucarelli di avanzare anche velleità da zona play-off: per questo il Benevento non dovrà assolutamente prendere sotto gamba l’impegno se vuol davvero dare sostanza ai propria sogni di gloria.
QUI TERNANA – Per la sfida di questa sera contro il Benevento, il tecnico degli umbri, Cristiano Lucarelli, recupera Defendi e Proietti. Non è ancora al meglio, invece, Falletti che, dunque, dovrebbe partire dalla panchina. Non saranno del match anche Agazzi e Palumbo. Nel 4-3-3 di Lucarelli, in avanti ci sarà Donnarumma, con Pettinari e Partipilo ai suoi lati.
QUI BENEVENTO – Come detto, il Benevento vuol dare continuità all tre vittorie consecutive. Per la partita di questa sera, mister Fabio Caserta dovrà fare a meno di Letizia e Foulon infortunati e di Tello, squalificato. L’unico dubbio di formazione insiste proprio nel reparto arretrato dove si contendono una maglia da titolare il terzino Masciangelo e il polacco Kamil Glik. L’eventuale ingresso dell’ex Toro farebbe slittare sulla corsia mancina difensiva Federico Barba, con Elia, Vogliacco, Glik e proprio l’ex Chievo a comporre il quartetto difensivo. In caso contrario, Vogliacco-Barba sarà la coppia centrale con Elia e Masciangelo esterni bassi. A centrocampo, a meno di novità dell’ultima ora, dovrebbe essere confermato il trio ormai divenuto titolare e quindi: Ionita, Viviani e Acampora. In avanti sicuri del posto Lapadula e Improta; Sau, Insigne e Brignola, con l’ex Napoli favorito, si giocano l’ultimo posto.
TERNANA (4-4-3): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Capuano, Martella; Koutsoupias, Proietti, Furlan; Partipilo, Pettinari, Donnarumma. All.: Lucarelli
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Glik, Barba; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta. All.: Caserta.
ARBITRO: sg. Francesco Meraviglia di Pistoia
ASSISTENTI: sigg. Luigi Lanotte di Barletta e Gabriele Nuzzi di Valdarno
QUARTO UOMO: sig. Daniele Perenzoni di Rovereto.
VAR E AVAR: sigg. Fabio Maresca di Napoli e Valerio Colarossi di Roma 2.
TV: Sky, Dazn, Helbiz.