Caserta: “Contro la Fiorentina partita vera, darò spazio anche a chi ha giocato meno”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso, in collegamento da Castellammare di Stabia dove è stato premiato nel corso degli Italian Sports Award grazie alla straordinaria promozione in B con il Perugia, è rilasciato alcune dichiarazioni ad Ottochannel.

Fabio Caserta è intervenuto ricordano la straordinaria annata di Perugia e la stagione in corso con il Benevento, con i prossimi impegni di campionato e coppa.

Questo, dunque, l’intervento di Mister Caserta:

SUL PREMIO, SUL PERUGIA E SUL BENEVENTO: “Grazie per i complimenti, è un premio che voglio condividere con i ragazzi che sono stati con me l’anno scorso. Un anno bello e non facile, siamo ripartiti anche lì dopo una retrocessione. Ora quest’altra sfida affascinante che è Benevento, siamo partiti bene e poi abbiamo avuto qualche difficoltà. I ragazzi nel momento più difficile sono stati bravi a non mollare. Ora bisogna continuare a lavorare, veniamo da un periodo positivo ma il percorso è lungo. Prima della difficile partita di domenica avremo l’incontro di Coppa Italia mercoledì con la Fiorentina, dove dobbiamo cercare di fare bene“.

SU ELIA: “Elia è stato uno dei protagonisti dell’anno scorso come tutti i suoi compagni, voglio condividere quest’attestato di stima con i ragazzi e con lo staff. Non era facile vincere un campionato, anche tra le difficoltà sono stati bravi ed abbiamo fatto un lavoro eccezionale. Speriamo anche quest’anno di avere un’annata del genere. Elia deve andare a riposare, già siamo fuori orario“.

SULLA SQUADRA: “Prima delle quattro vittorie consecutive alla squadra mancava solo il risultato finale. Le tre sconfitte consecutive sono frutto di errori individuali, e la squadra è stata brava a non abbattersi. Nei momenti di difficoltà non bisogna deprimersi ma continuare a lavorare, e quando i risultati arrivano non bisogna esaltarsi. Ho cercato di lavorare soprattutto sull’aspetto mentale, il più importante in queste situazioni. La squadra la prestazione la ha sempre fatta, gli episodi ci hanno condannato, bisogna ricordarsi i momenti negativi e ripartire“.

SULLE PALLE INATTIVE: “Questa squadra ha potenzialità importanti, abbiamo battitori molto bravi e gente che sa colpire in area. Bisogna lavorarci e crederci di più, una palla inattiva può farti vincere o farti perdere dopo una bella partita. Nel calcio di adesso spesso le partite si risolvono con i calci piazzati“.

SUI PROSSIMI IMPEGNI DELLA STREGA: “Pensiamo alla Fiorentina, al di là di chi giocherà. Qualcuno che ha trovato poco spazio fino ad ora deciderò di farlo giocare dall’inizio. Non bisogna però sottovalutare la partita, dobbiamo avere la mentalità che tutte le partite sono importanti. Sarà una partita vera a tutti gli effetti contro una squadra forte, che sta facendo un campionato importantissimo. Poi penseremo al Monza. Mercoledì cercherò di mettere in campo la migliore formazione, cercando di far giocare qualche elemento che ha giocato di meno“.