Benevento-Monza, ecco l’arbitro del big match del “Ciro Vigorito”

Benevento-Monza, ecco l’arbitro del big match del “Ciro Vigorito”

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide della diciottesima giornata di campionato.

Il Benevento, infatti, ospiterà il Monza al Ciro Vigorito nel big match di domenica 19 dicembre alle ore 18:30.

Sarà dunque Antonio Giua di Olbia a dirigere la partita, valevole per la 18esima di Serie B. Il fischietto sardo è alla prima designazione stagionale con la formazione di Fabio Caserta, ma vari sono i precedenti con i giallorossi. In cadetteria ha arbitrato la Strega per due volte, stagione 2018-19, nelle sfide interne contro Crotone (vittoria per 3-0) e Spezia (sconfitta per 2-3). Un precedente anche in Lega Pro, nella vittoria (2-0) contro la Lupa Roma sempre al Vigorito nel 2015, e negli ottavi di Coppa Italia, con il netto 6-2 dell’Inter a San Siro nel 2019. Il match più recente, però, risale alla Serie A ed al 20 dicembre 2020, poco meno di un anno fa, quando il Benevento conquistò i tre punti contro il Genoa al Vigorito grazie alle reti di Insigne e Sau.

Gli assistenti designati sono Mauro Galetto di Rovigo e Davide Moro di Schio. Quarto Ufficiale Luigi Carella di Bari. Var e Avar Alessandro Prontera di Bologna e Alessandro Lo Cicero di Brescia.