Caserta: “Una buona prestazione ma resta l’amaro in bocca, contento per il gol di Moncini”

Caserta: “Una buona prestazione ma resta l’amaro in bocca, contento per il gol di Moncini”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Ottochannel, al termine della sconfitta contro la Fiorentina in Coppa Italia.

Fabio Caserta si è detto soddisfatto della prestazione del suo Benevento, ed anzi rammaricato per il risultato finale.

Queste, dunque, le dichiarazioni di Mister Caserta:

SULLA SCONFITTA DEL “FRANCHI”: “Dispiace per la sconfitta, ma la squadra ha fatto una grande gara. Non era facile giocare a Firenze a viso aperto, contro una squadra che è in una condizione importante. Il Benevento ha fatto un’ottima gara, non siamo partiti benissimo ma dall’altra parte c’era una squadra che è partita forte. Nei primi dieci minuti abbiamo sofferto, poi dopo il gol ci siamo ricompattati ed abbiamo iniziato a giocare. Dopo il 2-0 la squadra è venuta ancora fuori. Peccato per il risultato finale, meritavamo qualcosa in più per le occasioni create. Oggi non era facile, vai sotto 1-0 dopo pochi minuti e poi queste partite possono complicarsi con una squadra forte individualmente e come collettivo. Il Benevento è rimasto in partita, ha sofferto ed è ripartito, abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e ci siamo riusciti bene. Abbiamo fatto quello che abbiamo preparato, tante azioni manovrate o in verticale, dispiace solo per il risultato finale che lascia l’amaro in bocca. Perdere non fa mai piacere e perdere così contro un avversario forte fa male, ma resta la prestazione sul campo“.

SULLA RISPOSTA DELLA ROSA: “La cosa più importante è che abbiamo fatto tanti cambi per dare spazio a chi ha giocato meno, e la risposta è stata importante. Il poter contare su tutta la rosa è un fattore positivo, questa ne è l’ennesima prova. Sono contento per la prestazione di chi ha giocato meno“.

SU MONCINI: “Sono contento per il gol di Moncini, non sta rendendo in questo momento per quanto vorremmo ma per i calciatori ci sono momenti no. Sono contento si sia sbloccato perché penso ci possa dare una mano, ha qualità importanti. Si allena sempre al massimo e non dice mai una parola fuori posto, sono molto contento per lui“.

SUL CAMBIO MONCINI-SAU IN CAMPO: “La Fiorentina spingeva tanto sulle fasce laterali e Sau non è un attaccante esterno, volevo sfruttare le sue qualità tra le linee. Moncini poteva dare qualcosa in più dal punto di vista difensivo, per questo ho invertito. Era previsto far fare 50-60 minuti a Sau e qualcosa in più a Moncini. Ho deciso poi di sfruttare Sau un po’ più centrale pe caratteristiche“.

SULLE ALTERNATIVE BRIGNOLA-INSIGNE: “A Brignola piace venire incontro, ha più forza rispetto a Roberto che ha invece più qualità negli ultimi 20metri e nel calciare in porta. Brignola ha forza fisica e forse è più bravo nell’uno contro uno e nella fase difensiva, ma sono qualità dei giocatori“.

SUL CAMBIO DI RUOLO ELIA-IMPROTA: “Ho voluto provare, avevo visto Elia un po’ stanco perché aveva spinto tantissimo ed ho cercato di dargli una mano lungo la fascia, mettendo Riccardo più basso. In alcuni frangenti si invertivano di ruolo“.

SUI RECUPERI DI LETIZIA E FOULON: “Credo sia difficile recuperino, domani già è giovedì e nessuno dei due si è allenato con la squadra, la vedo difficile“.