Manfredini: “Il lavoro settimanale è la chiave per fare bene, siamo in crescita”
Benevento CalcioCalcioIl secondo portiere del Benevento, titolare questa sera contro la sua ex squadra Fiorentina, ha commentato così il match di Coppa Italia.
Queste, quindi, le parole di Nicolò Manfredini:
SUL SUO RUOLO E SUL MATCH DI STASERA: “Non è facile per nessuno non avere continuità, ma credo che il lavoro settimanale sia la chiave per poter poi fare bene in partita. Oggi per me è stata una bella emozione, ho fatto tre anni a Firenze e giocare contro la Fiorentina in questo stadio è stata una bella emozione. Siamo stati sfortunati, abbiamo fatto una grandissima partita e meritavamo qualcosa di più“.
SULLA CRESCITA DELLA SQUADRA: “Siamo in una fase di crescita, che c’è stata dal ritiro fino ad ora. Momenti difficili capitano a tutti, noi li abbiamo avuti ma la linea è sempre quella. C’è da parte di tutti grande disponibilità ad ascoltare il Mister e non poteva che essere altrimenti, quando lavori in settimana al massimo poi te lo ritrovi in partita“.
SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA: “Quando una squadra ha idee chiare e tutti remano dalla stessa parte, puoi affrontare squadre forti come la Fiorentina e trovi il modo per metterle in difficoltà. Noi stasera abbiamo dimostrato di poterlo fare“.
SUL RUOLO DEL PORTIERE SECONDO CASERTA: “Non è semplice, ci vogliono mesi per ingranare tutto un sistema. Non è solo il portiere che magari deve avere buoni piedi e visione di gioco, ma tutti si devono muovere per darti soluzioni di gioco. Noi lavoriamo settimana dopo settimana, e credo i frutti si vedano e ci sia un miglioramento sia da parte mia sia da parte di Alberto. Fino a qualche anno fa era difficile trovare il portiere che giocasse palla, ormai il calcio invece si è evoluto in questa direzione e noi cerchiamo di fare il meglio, lavorando settimana dopo settimana“.
SUL PUBBLICO CONTRO IL MONZA: “Noi ci speriamo sempre, il sostegno del nostro pubblico ci dà forza e spero ci possa essere seguito. Noi stiamo dando il massimo e stiamo facendo un’ottima stagione, speriamo di raggiungere grandi obiettivi e gioire tutti insieme“.