Serie B, 18a giornata: poker del Frosinone allo “Stirpe” contro la Spal

Serie B, 18a giornata: poker del Frosinone allo “Stirpe” contro la Spal

Calcio

Si conclude, con il match delle 18:00 FrosinoneSpal, da poco terminato allo Stirpe, questo sabato di Serie B.

Dopo un avvio di gara soft, improntato sullo studio dell’avversario e sul possesso palla, dalla mezz’ora la partita si accende. Tra il 33esimo ed il 38esimo, infatti, l’ala ciociara Zerbin mette a segno una doppietta: il primo gol è un tiro-cross che inganna Seculin, il secondo è un facile tap in. Nel finale del primo tempo, poi, il Frosinone trova anche la rete del 3-0: sugli sviluppi di un corner, Seculin in uscita non trattiene la sfera e Gatti insacca da pochi passi.

Nella ripresa la Spal prova a farsi vedere in avanti con una punizione di Viviani che, però, non impensierisce particolarmente Ravaglia. Al 71esimo, poi, i padroni di casa calano il poker ancora con Gatti che, di testa, sigla il 4-0 e la sua doppietta. Poco accade nel finale, con i ciociari che gestiscono il possesso e gli estensi totalmente sopraffatti.

I ragazzi di Grosso, dunque, tornano alla vittoria dopo cinque turni (l’ultima era stata contro il Benevento al Vigorito) e salgono a 28 punti. La squadra di Clotet, invece, resta a 20 punti, momentaneamente a +3 sull’Alessandria.