Covid, tamponi ai vaccinati per andare allo stadio

Covid, tamponi ai vaccinati per andare allo stadio

Benevento CalcioCalcio

L’incremento dei contagi è, orai da due anni quasi, il principale argomento sul tavolo del Governo, in Italia così come nel resto del Mondo.

Così come a livello locale, parliamo quindi di Campania e più segnatamente di Benevento, De Luca e Mastella hanno dato vita alle rispettive ordinanze tese – almeno nelle intenzioni, si spera – a ridurre il rischio di contagio, anche a livello nazionale il Governo centrale sta ragionando sui provvedimenti da attuare per contrastare questa recrudescenza del virus.

Stando a quanto riportato dal “Corriere della Sera” all’attenzione dell’Esecutivo ci sarebbe lo Sport, più precisamente il Calcio. Difatti, secondo il quotidiano, si starebbe ragionando sull’opportunità di introdurre nuove limitazioni e controlli per l’accesso allo Stadio: non basterebbe più, quindi, il Super Green Pass ma i tifosi, anche se vaccinati e/o guariti) dovrebbero essere muniti di un tampone negativo. Ancora non si ha notizia circa l’estendibilità di tale misura anche agli addetti ai lavori.

La misura dovrebbe essere approvata giovedì 23 dicembre ed entrare in vigore prima di Capodanno.

Il provvedimento riguarderà la partecipazione a tutti i grandi eventi nei luoghi affollati. Sono stati gli scienziati del Comitato tecnico scientifico a lanciare l’allarme sulla risalita della curva epidemiologica, con il rischio che la variante Omicron diventi prevalente in Italia.