Masciangelo: “Eravamo pronti per il Monza, ma ciò non spezzerà il momento positivo”

Masciangelo: “Eravamo pronti per il Monza, ma ciò non spezzerà il momento positivo”

Benevento CalcioCalcio

Il terzino del Benevento, autore di buone prestazioni nelle ultime uscite, ha commentato così la sua stagione in maglia giallorossa.

Queste, quindi, le parole di Edoardo Masciangelo ad Offside:

SUL RINVIO DEL MATCH CONTRO IL MONZA: “Eravamo pronti per la rifinitura, poi ci hanno detto che il Monza non sarebbe partito e la partita sarebbe stata rinviata. Non saprei quando si potrebbe recuperare, penso la sosta di fine gennaio sia plausibile“.

SULLE CONSEGUENZE DEL RINVIO: “Penso che veniamo da un momento più che positivo, e questo accaduto non lo spezzerà. Penseremo sempre subito alla prossima partita, e qualunque siano le decisioni scenderemo in campo per allenarci con il massimo impegno con la testa alla prossima. Certo, con l’occasione potremmo recuperare tutti la condizione fisica ottimale e qualche giocatore importante ora acciaccato. Sarebbe stato bello continuare il trend positivo, ma non sarà questo ad interromperlo“.

SUL TEMPO DI RECUPERO: “Continueremo il percorso di allenamenti intensi con il Mister. Ci alleneremo al meglio per mettere benzina nelle gambe in vista delle prossime partite. La nostra mentalità non cambia, l’impegno ci sarà sempre. L’impegno ha anche permesso a me di poter essere chiamato in causa dopo l’infortunio. Continueremo su questa strada“.

SUL POSSIBILE RINVIO DEL MATCH CONTRO LA SPAL: “Non è una cosa facile da affrontare. Onestamente non giocheremmo tranquilli. Da calciatore fa dispiacere non giocare le partite, ma trattandosi di cose più importanti non giocheremmo con la massima tranquillità. Sono cose più grande di noi, chi deciderà conosce la situazione meglio di noi e ci dobbiamo adeguare“.

SULLA SQUADRA: “Ho la fortuna di giocare con calciatori fortissimi di una qualità estrema. Per me è bello giocare con loro, ciò facilita la vita ad ognuno di noi. Siamo sicuri di essere una squadra molto forte e con ottimi giocatori, questo è l’atteggiamento con cui dobbiamo affrontare le partite. Ma dobbiamo anche essere umili, dobbiamo cioè preparare la partita al dettaglio e sudare sempre la maglia. L’obiettivo è pensare partita dopo partita ma sempre con l’obiettivo della vittoria“.

SU LAPADULA: “Lapadula è un giocatore che fa gol ed assist, parlare delle sue qualità sarebbe riduttivo. Quando sei un grande campione spesso sei anche una grande persona, da compagno posso dire che lo è. Per noi è un esempio, è il primo ad arrivare all’allenamento e l’ultimo ad andare via. Non è una cosa scontata, per noi è un grande esempio oltre ad essere un grande campione ed una grande persona“.

SU MONCINI: “Moncini è un giocatore fenomenale e con lui ho un bellissimo rapporto, viene da un periodo post-infortunio alla caviglia. Lo capisco, io dall’inizio ho avuto noie ed un infortunio grave alla caviglia che mi hanno tenuto fermo. Fino a poco tempo fa non riuscivo neanche a correre, e per me correre senza problemi è importantissimo. Lui ha avuto un infortunio anche più grave del mio e so che spesso fatica. La caviglia gli dà molti problemi, spero con il gol contro la Fiorentina possa essersi liberato ed aver recuperato“.

SU IMPROTA: “Riccardo è un esterno a tutto campo, è bravissimo sia in fase difensiva che in fase offensiva, è devastante quando attacca ma ti dà una mano in difesa. Il mio gioco è quello di spingere molto, Improta ti dà sicurezza e rende tutto più facile“.

SULLA PANCHINA: “La panchina non mi fa piacere, non la prendo bene, la accetto ma faccio in modo di prenderne il meno possibile. Penso che non conti la quantità dei minuti che giochi ma la qualità, ci sono tanti esempi in cui puoi dare tanto e fare la differenza in pochi minuti. Poi dipende sempre per quale motivo vai in panchina. Io ho avuto questioni con la caviglia che mi hanno obbligato a stare fuori, ora sono tornato e sto cercando di giocarmi le mie carte al massimo. C’è una sana concorrenza, per noi Letizia è un giocatore importantissimo sia a destra che a sinistra ed io spero di giocare a sinistra con lui a destra perché è il nostro capitano. Avere tanti giocatori forti è un lusso, poi le scelte le farà il Mister“.

SUL PESCARA: “Ho bellissimi ricordi, come la salvezza su un rigore mio decisivo due anni fa. La retrocessione è stata spiacevole, spero il Pescara possa risalire perché se lo merita“.

SUL NATALE: “Lo passerò qui a Benevento e, se si giocherà la partita contro la Spal, in ritiro. Siamo in attesa“.