Pietrelcina, contagi in aumento. Il sindaco Mazzone corre ai ripari: “Necessario e urgente una nuova ordinanza”
AttualitàDalla ProvinciaPIETRELCINA. L’incremento di contagi da Covid registrato negli ultimi giorni, ha indotto il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone, a prorogare alcune misure anti-contagio già in vigore.
Questo il messaggio del primo cittadino: “Cari concittadini, a causa dell’aumento del numero di persone positive al covid-19 e delle diverse situazioni di potenziale contagio ancora da approfondire, ho ritenuto necessario ed urgente firmare un’ordinanza, con efficacia immediata fino al 9 gennaio compreso, che proroga alcune misure della precedente e ne introduce delle nuove. Raccomando di limitare allo stretto necessario le occasioni di incontro con amici e parenti. Soprattutto in questa fase siamo chiamati ad un forte senso di responsabilità ed al rispetto di tutte le norme comportamentali prescritte“.
Pertanto, fino al prossimo 9 gennaio, sul territorio comunale è disposta la chiusura delle attività di ristorazione dalle ore 24 alle ore 5 del giorno successivo; il divieto di giochi non individuali nei bar, circoli privati, ecc; il divieto di svolgimento di attività sportive in forma non individuale; il divieto di fumo negli spazi adiacenti all’esterno delle attività commerciali; la consumazione di cibo e bevande esclusivamente al tavolo.
Di seguito l’ordinanza.