Covid, nel Sannio altri 636 nuovi casi nelle ultime 24 ore
AttualitàDalla ProvinciaLieve calo del dato dei nuovi positivi nel Sannio, dove nelle ultime 24 ore sono stati accertati 636 nuovi casi Covid. Ieri erano 789: record di contagi da inizio pandemia (febbraio 2020). Chiaramente, come ormai noto, non è possibile proporre alcuna analisi relativa all’andamento della curva nel Sannio, stante l’assenza di dati circa il numero di tamponi effettuati che permetterebbe, almeno, di calcolare il tasso di positività. Sarà così, purtroppo, fin quando l’Asl non deciderà di riprendere la pubblicazione dei bollettini giornalieri, fermi allo scorso giugno.
Nonostante la lieve decrescita del numero dei nuovi casi, è stata un’Epifania tutt’altro che dolce per il Sannio che piange altre tre vittime del virus: un 65enne di Benevento, un 77enne ed un 79enne di Paduli. Quattro in totale i decessi registrati nelle ultime 24 ore al San Pio, dove è morto anche un 71enne di Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli. (leggi QUI).
Intanto, in Campania sono stati registrati 16.512 nuovi casi e 7 decessi nelle ultime 24 ore (leggi QUI); nuovo record di contagio a livello nazionale: 219.441 nuovi casi e 198 morti nelle ultime 24 ore in Italia (leggi QUI).