FOTO – Shalom, presentato il calendario 2022
EventiRaffio: “A giugno la 37a edizione. Vogliamo portare a sei le squadre per il torneo femminile”.
BENEVENTO. Si è svolta questa mattina, presso il Caffè delle Streghe di Palazzo Paolo V, lungo il Corso Garibaldi di Benevento, la presentazione del calendario Shalom 2022. Un appuntamento ormai divenuto una costante negli ultimi anni e attraverso il quale si realizza un ponte ideale tra l’ultima edizione del Trofeo Shalom, giunta nel settembre scorso alla sua 36a edizione, e quella futura. A fare gli onori di casa, chiaramente, il Presidente Nunzio Raffio, il quale ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’ottima riuscita della passata edizione, contraddistinta per essere stata la prima a comprendere all’interno della rassegna anche un torneo di calcio femminile. “Come ogni anno, nel giorno dell’Epifania, presentiamo il calendario del Trofeo Shalom, all’interno del quale abbiamo inserito anche le foto del torneo di femminile, oltre che – per la prima – anche i santi e i segni zodiacali“, ha dichiarato Raffio.
Lo sguardo, ora, è rivolto dunque alla prossima edizione: la trentasettesima di quella che ormai è una vera e propria istituzione nonché un punto di riferimento per gli appassionati di calcio sanniti. Sul punto Raffio ha dato anche qualche anticipazione: “L’idea è di farla a giugno e contiamo anche di aumentare le formazioni partecipanti al torneo femminile, passando da quattro a sei“.
Un entusiasmo e un apprezzamento per quanto fatto sinora in questi anni e per novità introdotte con l’ultima edizione, condiviso anche dagli ospiti presenti alla cerimonia odierna: dal Delegato Provinciale Coni, Mario Collarile, al Presidente FIGC Campania, Carmine Zigarelli, passando per Giuliana Tambaro, vice Presidente Vicario FIGC Campanie e Resp. Calcio Femminile, Daniele Mazzulla, Presidente AIA Sez. Benevento, Giulio Jacoviello, Delegato Assembleare C.R. Campania LND, che hanno tutti riconosciuto il ruolo che con il tempo è stato capace di ritagliarsi il Trofeo Shalom anno dopo anno, sottolineandone l’interesse che riesce ad attirare a sé all’interno del mondo del calcio.