Covid, nel Sannio 1800 nuovi casi

Covid, nel Sannio 1800 nuovi casi

AttualitàDalla Regione

Nella giornata in cui la Campania fa registrare il proprio record di contagi, toccando quota 30.000 (leggi QUI), anche il Sannio conta un importante incremento di contagi. Sono, infatti, 1800 i nuovi casi Covid accertati sul territorio sannita nelle ultime 24 ore, stando ai dati forniti dalla Protezione Civile. Purtroppo, ancora una volta, dobbiamo sottolineare che, stante l’assenza di bollettino dell’Asl di Benevento, è impossibile calcolare l’incidenza dei casi registrati. L’ultimo aggiornamento risale 20 giugno 2021.

Sta di fatto che, come nel resto d’Italia, il contagio corre ed anche veloce, così come, purtroppo, sembrano aumentare i decessi e i ricoveri (leggi QUI). Due i decessi registrati al San Pio nelle ultime 24 ore (leggi QUI); 294 in Italia.

Numeri che destano più di qualche preoccupazione, comprensibilmente, nel sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il quale è tornato questo pomeriggio a sottolineare l’opportunità -secondo lui- di sospendere le attività didattiche in presenza e, quindi, di chiudere le scuole (leggi QUI).