De Luca/2: “Entro fine gennaio 120mila bambini vaccinati. Scuole? Bimbi costretti a stare in aula con le finestre aperte”
AttualitàDalla RegioneNel corso dell’incontro con i giornalisti, avvenuto al termine dei lavori del Consiglio regionale, il Presidente De Luca, oltre che a rivolgere chiari e diretti attacchi al Governo Draghi in merito alla gestione della pandemia e, soprattutto, alla riapertura delle scuole (leggi QUI), ha fatto anche un bilancio dello stato delle cose circa la campagna vaccinale dei bambini. Queste le sue parole: “Saremo impegnati all’ultimo respiro per ampliare quanto più possibile la platea di bambini vaccinati. Già ieri abbiamo avuto un bel risultato, siamo a 59mila vaccinazioni per la fascia 5-11 anni e faremo l’impossibile per far arrivare per fine gennaio oltre i 100mila, 120mila bambini vaccinati”.
Il Presidente, poi, è tornato sulla querelle scuola: “Oggi avremo scuole nelle quali i bambini sono senza mascherina, perché le Ffp2 nel frattempo non sono arrivate, e mi dicono che i bambini delle elementari sono stati costretti a stare in classe con le finestre aperte, i cappotti addosso e i cappelli in testa”.