Benevento, via al restyling in attacco

Benevento, via al restyling in attacco

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento Calcio è molto attivo in questi primi giorni di mercato, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.

A breve infatti, come vi abbiamo raccontato, la società di Via Santa Colomba ufficializzerà l’arrivo dell’ex Cagliari e Spezia Diego Farias. Il Ds Foggia, poi, è in pressing per Francesco Forte, che potrebbe lasciare il Venezia già nelle prossime ore, come molti indizi lasciano presagire.

Un vero e proprio restyling offensivo, dunque, per la Strega, che dovrà però salutare alcuni elementi della rosa attuale.

Gabriele Moncini ha tanto mercato in Serie B, con ben cinque squadre interessate al numero 21 giallorosso. Spal e Cittadella, per cui si tratterebbe di un ritorno dell’attaccante, sono alla finestra, ma attenzione anche a Vicenza, Cosenza e Crotone.

I pitagorici, dopo aver fatto un tentativo (andato a vuoto) in estate, sarebbero poi ancora interessati a Roberto Insigne. Difficile però che l’ala napoletana, dopo aver indossato da giovanissimo la maglia della Reggina, possa tornare in Calabria sponda rossoblù.

Infine, un discorso a parte riguarda Gianluca Lapadula. Come più volte affermato da opinionisti ed addetti ai lavori, ma anche dalla società giallorossa e dai compagni stessi, l’attaccante peruviano è un lusso per la Serie B. Il numero 9 giallorosso farebbe gola ad alcune formazioni della massima serie, e si parlava di interessamenti da parte di Udinese e Lazio. La squadra che sembra essersi mossa in concreto, però, è la Sampdoria, ipotizzando uno scambio con Ernesto Torregrossa. L’attaccante blucerchiato, inoltre, è nel mirino di altri club di Serie B come Monza, Brescia (si tratterebbe di un ritorno) e la capolista Pisa. Anche qui, però, l’ipotesi che il Presidente Vigorito possa privare il Benevento di un punto di riferimento così importante come Lapadula nel mercato di gennaio è abbastanza remota.