Caserta: “Sul mercato la società non lascerà nulla di intentato, Covid nemico numero uno”

Caserta: “Sul mercato la società non lascerà nulla di intentato, Covid nemico numero uno”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del recupero della 18esima giornata contro il Monza.

Fabio Caserta ha analizzato la condizione del “suo” Benevento in virtù del match contro i brianzoli, ma non solo.

Queste, quindi, le parole di Mister Caserta in conferenza stampa:

SU LAPADULA: “Non verrà convocato, al di là delle voci di mercato. Il giocatore mi ha espresso la volontà di non voler più giocare per il Benevento, ed io lo ho comunicato alla società. Ho chiesto al ragazzo pochi giorni fa se voleva scendere in campo per giocare contro il Monza, mi ha detto che non vuole. Saranno il Presidente e la società a chiarire tutto. Ha deciso così, non le condivido ma rispetto le scelte di tutti. Ognuno si prende le responsabilità di quello che fa“.

SUL MERCATO IN ENTRATA: “Per quanto riguarda i rinforzi non mi esprimo perché ancora non è nulla di ufficiale. Ma parliamo di giocatori ottimi per la categoria. So i sacrifici che la società sta facendo e che vuole fare per rinforzare la squadra. Forte è stato con me a Castellammare e lo conosco anche dal punto di vista umano, Farias sappiamo cosa può dare soprattutto in questa categoria“.

SUL MATCH DI DOMANI E SULLE PROSSIME SFIDE: “Iniziamo a pensare a domani, troveremo una squadra costruita per vincere che dopo un momento di difficoltà è uscita fuori. Il Monza è forte individualmente e sul collettivo, pensiamo a domani e poi alle altre“.

SULLA ROSA GIALLOROSSA: “Domani ci sarà qualche giocatore nuovo, abbiamo avuto qualche problema di Covid ed in qualche reparto siamo stati abbastanza penalizzati. In questi giorni abbiamo lavorato poco, vedrò domani chi far scendere in campo“.

SUL MOMENTO DELLA SQUADRA PRE-COVID: “La squadra stava attraversando un periodo positivo, riprendere dopo un mese manca il ritmo partita. Non affronteremo questa partita con la rosa al completo, alcuni giocatori non stanno bene ed altri sono stati fermi per il Covid. Ma soprattutto nelle difficoltà bisogna che tutti diano qualcosa in più”.

SUL PERIODO DI INATTIVITA’: “La squadra si è allenata bene, al di là del periodo di riposo gli ultimi giorni non sono stati facili per noi. Spesso ci siamo allenati con pochissimi ragazzi, ma la squadra si è allenata sempre al massimo. Domani sarà una partita importante e dovremmo fare una grande gara“.

SUL COVID: “Questo è un campionato particolare, è un momento particolare. Non è facile andare avanti con questa situazione, ma dobbiamo conviverci. Ora il nemico principale è il Covid, ogni giorno può succedere qualcosa di nuovo, speriamo questo periodo passi presto. In quel momento lo stop è stato giusto, temo però tanti infortuni che abbiamo visto anche in Serie A. Con calciatori che hanno avuto il Covid non è facile, dal punto di vista fisico temo soprattutto gli infortuni“.

SULLA DIFESA: “Oltre Elia abbiamo avuto qualche altro problema, se starà bene giocherà Letizia“.

SULLA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI: “Improta non è pronto e non vogliamo rischiarlo, arriva da un infortunio abbastanza delicato e non lo rischieremo. Tra Foulon e Letizia quest’ultimo a livello di tenuta fisica sta meglio ed ha più possibilità di giocare“.

SU CALO’: “Calò fa parte di un organico dove può stare alla grande. Ha qualità importanti, non è il Calò che io conosco ma so cosa può dare. Deve ritrovare la fiducia in sé stesso ma deve anche avere la fiducia da parte di tutti. Deve stare sereno, so cosa può dare e quanto è importante“.

SUL MERCATO DELLE ALTRE FORMAZIONI: “Poche squadre si sono mosse sul mercato, io guardo la mia e so che la società non lascerà nulla di intentato. Pensiamo a quello che dobbiamo fare noi, non mi interessa degli altri, penso alla mia squadra e sono convinto che con questo gruppo soprattutto nelle difficoltà ci toglieremo tante soddisfazioni“.