Benevento, Moncini da sicuro partente ad arma in più?
Benevento CalcioCalcioGabriele Moncini, nell’ultimo mese, è stato sempre al centro del mercato in uscita del Benevento, ma ora potrebbe non essere più così.
Lui, come anche Kamil Glik, sembravano destinati a lasciare il Sannio a già a gennaio ma, alla luce delle ultime prestazioni, potrebbero restare in giallorosso. Per quanto riguarda il centrale polacco, infatti, il Ds Foggia ha affermato che con il Parma non è in corso alcuna trattiva.
L’attaccante classe ’96, invece, già dal match di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha mostrato un carattere mai visto nei precedenti due anni a Benevento. Gli incontri contro Monza e Spal, poi, hanno confermato questo trend positivo. Sia contro la Viola al Franchi sia contro i brianzoli al Vigorito sono arrivate due reti importanti, soprattutto per l’umore del giocatore.
Nonostante l’interesse di tante formazioni di B come Spal, Cittadella, Cosenza, Crotone e Vicenza, il numero 21 della Strega si sta impegnando al massimo per restare in giallorosso. Il Benevento, dal canto suo, ha rafforzato il reparto offensivo con gli arrivi di Forte e Farias ma, visto il prestito di Di Serio al Pordenone e la questione Lapadula ancora da chiarire, l’addio di Moncini non sembra più così scontato.
Gabriele Moncini dunque, da sicuro partente, potrebbe invece continuare a giocarsi le sue carte con la maglia della Strega. Certo, con ogni probabilità il ruolo di titolare spetterà a Forte ed in avanti tanta è la concorrenza, ma Mister Caserta gli darà sicuramente delle chance. E, se le sfrutterà come sta facendo in queste ultime uscite, l’attaccante sarà senza ombra di dubbio un’arma in più per il Benevento Calcio.
Foto: Benevento Calcio