VIDEO E FOTO – L’ultimo saluto a Flavio
AttualitàBenevento CittàQuesto pomeriggio, presso il Duomo, Benevento ha dato l’ultimo saluto al giovane e sfortunato Flavio Ventura, strappato alla vita terrena da un destino infame lo scorso sabato, in seguito a un incidente in motorino.
Tanta commozione e tanta partecipazione all’arrivo della bara bianca che custodirà il giovane corpo di Flavio. Tanti i messaggi di cordoglio provenienti dalla Polizia Postale di Benevento (il padre di Flavio, Emidio, è un poliziotto), dal Conservatorio “Nicola Sala”, passando per amici, conoscenti e i compagni degli scout.
“Vola alto Flavio”, l’ultimo messaggio che gli amici hanno voluto mandare al loro sfortunato compagno e riportato sullo striscione apposto dinanzi all’entrata della Chiesa.
L’emozione e la commozione, se possibile, sono state ancor di più all’uscita della bara al termine della funzione: gli amici di una vita, insieme ai ragazzi della Curva Sud Benevento – Flavio era un grande tifoso della Strega- hanno realizzato una coreografia da brividi, gridando ad alta voce il nome di Flavio. Cuori azzurri e palloncini bianchi, poi, sono stati lasciati andare verso il cielo in segno di omaggio per il giovane ragazzo sannita.
Proprio la Curva Sud ha voluto omaggiare il giovane tifoso ponendo sulla bara una maglia bianca raffigurante una sua caricatura. Presente anche una maglietta del Benevento Calcio con il numero 8.
Flavio, così, è stato accompagnato con un abbraccio ideale di tutti i tantissimi presenti nel suo ultimo viaggio.