Benevento, elogi e movimenti di mercato per tre ex numeri 1 giallorossi

Benevento, elogi e movimenti di mercato per tre ex numeri 1 giallorossi

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento negli ultimi anni ha visto la propria porta difesa da importanti numeri 1 quali, tra gli altri, Cragno, Belec, Brignoli e Montipò.

Proprio al portiere ex Novara, passato in estate all’Hellas Verona (che quasi sicuramente lo riscatterà a fine stagione), il presidente scaligero ha riservato degli elogi. A Gr Parlamento, infatti, così Maurizio Setti ha parlato di Lorenzo Montipò: “L’avevo visto giocare e non pensavo fosse così forte. Abbiamo anche avuto fortuna perché il nostro preparatore lo conosceva, avendolo già avuto alle sue dipendenze. Quando ci è stato proposto abbiamo deciso di prenderlo subito. Siamo soddisfatti perché nonostante venga da un infortunio si sta facendo valere. Ha fatto quattro mesi di grande riabilitazione, è stato molto bravo. Sono convinto, però, che non abbia ancora dimostrato tutto il suo valore: è molto giovane e può diventare davvero molto forte. A mio avviso, può ambire alla maglia della Nazionale“.

Lo sloveno Belec, attualmente alla Salernitana, e Brignoli, autore dell’indimenticabile e storico primo punto in Serie A con il suo gol di testa contro il Milan, sono al centro di alcune voci di mercato. Entrambi, infatti, sarebbero finiti nel mirino della Spal, ultima avversaria della Strega in campionato. Gli estensi, pur avendo una grande abbondanza in quel ruolo (Thiam, Seculin, Pomini) sarebbero alla ricerca di un nuovo portiere. Riguardo Brignoli, ex Empoli attualmente al Panathinaikos, il direttore dell’area tecnica Tarantino ha affermato a TuttoB.com che “la trattativa è in fase di valutazione“. Se l’affare non dovesse andare in porto, invece, i biancocelesti virerebbero proprio su Vid Belec, con i granata che sarebbero infatti in trattativa per il portiere del Parma, Luigi Sepe.