Serie B, 18a giornata: il Lecce vince il recupero contro il Vicenza, giallorossi primi in classifica

Serie B, 18a giornata: il Lecce vince il recupero contro il Vicenza, giallorossi primi in classifica

Calcio

Questa sera, al Via del Mare, Lecce e Vicenza hanno recuperato l’incontro della 18esima giornata, rinviato ben due volte per casi di positività negli ospiti.

Dopo una fase di studio, i padroni di casa alzano il baricentro e gli ospiti sono costretti ad abbassarsi. Al 28esimo, poi, i giallorossi trovano il vantaggio: Coda sorprende la retroguardia biancorossa e serve in profondità Listkowski, il polacco deve solo battere Grandi con il destro. Il Lecce va subito vicino al raddoppio tre minuti dopo, ma Coda si divora la rete del 2-0 a porta sguarnita. La risposta del Vicenza non si fa attendere e, al 33esimo, Giacomelli sfiora il pari su punizione. Passano cinque minuti e l’ex Benevento Coda segna la sua decima rete stagionale, sfruttando il rimpallo del palo sul suo colpo di testa e non lasciando scampo a Grandi.

Nella ripresa partono subito forte i padroni di casa, ma Calabresi dalla distanza non centra la porta. I salentini sfiorano il tris in più occasioni, con Bjorkengren prima ed ancora Coda poi. Intorno alla mezz’ora, poi, ancora giallorossi in avanti, ma Grandi è attento sui colpi di testa di Lucioni e Dermaku. All’88esimo la rete di Meggiorini riaccende le speranze ospiti: servito da Da Cruz, l’ex Chievo non sbaglia a tu per tu con Gabriel. Il gol del Vicenza, comunque, non cambia la storia della partita, che termina 2-1 per i padroni di casa.

La squadra di Baroni, dopo questa vittoria, balza in vetta alla classifica di Serie B a 40 punti. I salentini, infatti, si portano a +1 sul Pisa di D’Angelo ed a +2 sul Brescia di Inzaghi, ora terzo; il Benevento di Caserta è quarto, a 35. La formazione di Brocchi, invece, resta fanalino di coda a quota 8, a -3 dal Pordenone ma con una partita in meno.