Serie B, i risultati dei recuperi della 19a giornata
CalcioNonostante la sosta imposta per gli impegni delle Nazionali, la Serie B procede con i recuperi della 19esima giornata.
Cittadella-Cosenza 1-1: partono subito forte i padroni di casa, ma al 16esimo gli ospiti trovano il vantaggio con Caso che, servito da Hristov, beffa Kastrati con un pallonetto. I granata provano a reagire, ma la rete dell’1-1 arriva al 41esimo: Beretta apparecchia per Okwonkwo che, davanti a Matosevic, sigla il pari al Tombolato. I secondi 45′ il Cittadella va subito alla ricerca del sorpasso, ma Matosevic è attento e salva il risultato in più occasioni. Anche il Cosenza vorrebbe trovare la rete del vantaggio, ed al 62esimo Kastrati si supera su Pandolfi. Nel finale i padroni di casa restano con un uomo in meno proprio per l’espulsione di Kastrati che, in un’uscita disperata su Caso, travolge in pieno l’attaccante. I rossoblù, comunque, non riescono a trovare la rete dell’1-2 nei minuti finali. La squadra di Gorini sale quindi a 31 punti, a -1 dall’ottavo posto; la compagine di Occhiuzzi, invece, resta 17esima a 17 punti.
Vicenza-Alessandria 2-1: dopo una fase di studio iniziale, al nono minuto il portiere di casa Grandi si supera sul destro di Milanese e devia sopra la traversa. Al 27esimo, però, i biancorossi trovano il vantaggio: Meggiorni sfrutta un errore di Casarini e serve in area Diaw, che batte Pisseri. Nel finale i grigi si mostrano più propositivi ed infatti, al 44esimo, Chiarello sottoporta sfrutta l’assist di Parodi ed infila Grandi. La seconda frazione si apre con un’espulsione: al 48esimo gli ospiti restano in dieci, dopo il secondo giallo di Ba. Il Vicenza prova ad approfittare della superiorità numerica e, al 78esimo, Diaw trova la doppietta di testa. Nel finale l’Alessandria prova a pareggiarla, ma Mustacchio non riesce ad inquadrare la porta. I ragazzi di Brocchi collezionano la terza vittoria stagionale e superano il Pordenone, seppur entrambi a quota 11 all’ultimo posto; la formazione di Longo, invece, torna dal Menti a mani vuote e resta 16esima a 20.
Parma-Crotone 1-1: nel corso di un primo tempo equilibrato e senza particolari occasioni, al 37esimo i padroni di casa passano in vantaggio. Su punizione, infatti, El Mudo Vazquez disegna una traiettoria imparabile, con il pallone che si infila all’incrocio dei pali. Passano due minuti ed i ducali sfiorano il raddoppio, con il quasi-autogol di Cuomo in anticipo su Benedyczak. La ripresa comincia sulla falsa riga della prima frazione, ed al 74esimo Vazquez ci prova dal limite per il raddoppio del Parma. All’81esimo, poi, Buffon è provvidenziale su Canestrelli, dopo una pericolosa mischia in area. Quando tutto sembrava volgersi al meglio per i crociati, in extremis il Crotone trova il pari: Kargbo scippa il pallone a Cassata e, dopo l’intervento di Del Prato, la sfera termina sui piedi di Marras che insacca. Gli uomini di Iachini mancano l’appuntamento con la sesta vittoria stagionale e raggiungono quota 24; la squadra di Modesto, invece, resta pericolosamente 18esima a 13 punti.