Foggia: “Sul mercato bilancio positivo, il rinnovo di Letizia la notizia più bella. Glik e Moncini…”
Benevento CalcioCalcioIl Direttore Sportivo del Benevento, intervistato da Ivan Calabrese per la trasmissione Ottogol, ha commentato così il mercato invernale giallorosso.
Questo, quindi, il commento del Ds Pasquale Foggia su alcuni elementi della rosa:
SUL MERCATO GIALLOROSSO: “Bilancio positivo, siamo riusciti a fare quello che volevamo fare nei tempi giusti, senza aspettare gli ultimi giorni. Sono arrivati giocatori come Farias, Forte e Petriccione, oltre Gyamfi che è ormai uno di famiglia. Sono contento“.
SU FARIAS: “La cosa bella ed importante è che il ragazzo è venuto molto volentieri, è un giocatore che non scopro io e che aveva altre opportunità anche in A. Se sta bene può fare la differenza, non solo in questa categoria“.
SU PETRICCIONE: “Petriccione è venuto con voglia ed entusiasmo, conosce bene la categoria e la ha vinta. Ha anche partite in massima serie. Si è calato subito nella nostra idea di gioco e mentalità“.
SU FORTE: “Forte volevamo prenderlo già lo scorso anno ma non ci siamo riusciti, ci darà sicuramente una grossa mano“.
SU GLIK: “Su Glik sono state fatte tante valutazioni, è un ragazzo che non ha mai sbagliato un solo atteggiamento anche nei momenti per lui difficili. Kamil ha una carriera importantissima e si gioca il Mondiale, gli errori capitano a tutti ma ha sempre dimostrato di sapersi rialzare e non abbassare la testa. La sua voglia di non mollare è stata determinante, ce lo teniamo e ci può dare una mano per il nostro obiettivo“.
SU MONCINI: “Ci sono stati degli interessamenti di squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo, avevano anche concretamente avanzato proposte. Ma noi volevamo tenerlo“.
SUL RINNOVO DI LETIZIA: “Credo che sia la notizia più bella per ogni tifoso del Benevento. Abbiamo chiuso il mercato con il rinnovo del Capitano, un ragazzo legato alla società ed alla città. Penso che il regalo più bello del 31 è vedere la foto con la firma di Gaetano“.
SULLA VOLONTA’ DEL PRESIDENTE VIGORITO: “Durante il mercato tanti nostri giocatori sono stati richiesti. La volontà del Presidente è fare campionati importanti e non cedere facilmente i propri giocatori“.