Il “nuovo” Parma all’esame Benevento: al Vigorito con la coppia Pandev-Simy

Il “nuovo” Parma all’esame Benevento: al Vigorito con la coppia Pandev-Simy

Benevento CalcioCalcio

Il Parma è stata una delle società più attive in questo mercato di riparazione, facendo registrare sei acquisti e sette cessioni. La formazione gialloblù affronterà il Benevento sabato 5 febbraio al Ciro Vigorito, con volti nuovi (Pandev, Simy) e vecchie conoscenze (Buffon, Vazquez).

Mister Iachini, come dichiarato, si aspettava un rinforzo per reparto, ma ciò non è propriamente avvenuto. I ducali, infatti, hanno visto la cessione di Sepe e Busi, e la rescissione del difensore centrale Iacoponi. In avanti, invece, hanno salutato Siligardi e Mihaila (direzione Atalanta). Ancora in rosa, nonostante le voci di un imminente addio, la talentuosa ala rumena Dennis Man.

Gli acquisti, dicevamo, non dovrebbero aver soddisfatto appieno le aspettative del tecnico crociato o, perlomeno, quelle della tifoseria gialloblù. Tanti sono stati i rinforzi, certamente, ma la maggior parte hanno riguardato il reparto offensivo. Gli arrivi di giocatori di un certo spessore, su tutti Pandev e Simy, sono andati a rinforzare un attacco già ben strutturato. Ora, infatti, ci sono ben sette giocatori disponibili per il 3-5-2 di Iachini, tenendo anche conto, ad esempio, di Tutino, su cui si era ipotizzato un interesse del Ds Foggia. A centrocampo il rinforzo è Francesco Cassata, in prestito dal Genoa, mentre in difesa sono arrivati tre terzini: lo svincolato Rispoli, Filippo Costa ed il giovane Oosterwolde.

I ducali arrivano da una sconfitta (contro il Frosinone) ed il pareggio-beffa contro il Crotone, ed in 20 giornate hanno collezionato “solo” 24 punti. Pochi, per una società che era partita con l’obiettivo promozione e che ora si trova a -8 dalla zona play-off. Vedremo se, dopo questo mercato di riparazione, il Parma sarà in grado di risalire la classifica e raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Intanto, sabato saranno di scena al Vigorito contro il Benevento in quello che è certamente uno dei big-match di giornata. Una sfida da non sbagliare per entrambe le compagini, sponda Parma per i motivi sopracitati; dal canto della Strega, invece, c’è assoluta necessità di riprendere il cammino verso la vetta della classifica interrotto con la sconfitta in casa dell’Alessandria.

Foto: Facebook Parma Calcio 1913