Caserta: “Dispiaciuto per la mancata vittoria ma contento per la prestazione dei ragazzi”

Caserta: “Dispiaciuto per la mancata vittoria ma contento per la prestazione dei ragazzi”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dello 0-0 odierno contro il Parma ai microfoni di Offside ed in conferenza stampa.

Mister Caserta ha analizzato il pari interno contro i ducali è si è mostrato dispiaciuto per non essere riuscito a portare a casa i tre punti.

Questo, dunque, il commento di Fabio Caserta sul match del Vigorito:

SUL PAREGGIO ODIERNO: “Oggi la squadra ha fatto una buona partita. Siamo partiti bene ed avevamo occasione per fare gol, e con i gol le partite cambiano. Gli ultimi quindici minuti la squadra è venuta meno, ma era normale e fisiologico. Potevamo fare gol in più di una circostanza, la squadra oggi meritava di vincere. Sicuramente è un punto di partenza per l’atteggiamento e per la prestazione. Sono dispiaciuto per la mancata vittoria, per il risultato finale, ma son contento per la prestazione della squadra, potevamo tranquillamente vincere. Oggi avevamo davanti una squadra che era partita per lottare per il vertice e che ha avuto qualche difficoltà, non era facile fare una prestazione come quella di oggi. Bisogna fare la scelta giusta negli ultimi venti metri ed essere più cattivi, ma questo è migliorabile solo con il lavoro“.

SUL CALO NEL FINALE: “Un po’ dipende anche dall’abbassare ed aumentare il ritmo, se trovi una squadra che sta sotto la linea della palla o forzi la giocata o hai pazienza. Non c’erano spazi. Acampora aveva preso una botta contro l’Alessandria, Improta era tanto tempo che non giocava. Per questo ho voluto cambiare sistema di gioco inserendo Moncini vicino a Forte. In alcune situazioni dobbiamo essere più veloci, in altre però non dobbiamo forzare la giocata visto che abbiamo subito de ripartenza. Dobbiamo cercare di non fare gli stessi errori“.

SUL REPARTO DIFENSIVO: “Lo ho detto anche nel pre-gara, abbiamo tutti e quattro i difensori centrali forte. Mi dà difficoltà nella scelta, ma sono contento id poter contare su tutti loro. Glik fa da anni campionati importanti, non è una novità. Gli episodi di sofferenza sono stati spesso di lettura sbagliata da parte della nostra difesa, ma nel complesso sono soddisfatto. Il Parma si difendeva dietro la linea della palla ed era più difficile trovare spazi. Bisogna continuare a lavorare ed avere la consapevolezza che bisogna lottare e correre contro tutti, sono tutte partite difficili“.

SUL REPARTO OFFENSIVO: “Sicuramente gli attaccanti hanno caratteristiche diverse, ma non credo che un giocatore cambi il modo di pensare della squadra. Forte ha caratteristiche diverse ma che si sposano benissimo con quelle della squadra. io credo nella squadra, non nel singolo. Quando non si fa gol non è colpa degli attaccanti, ma di tutti. Ci sono dei momenti in campionato in cui non fai gol anche se crei tante palle gol, è cominciato dal pari nel finire contro la Spal e poi dalla sconfitta contro l’Alessandria. Questo è il calcio, oggi la squadra ha dato tutto ed abbiamo creato tanto“.

SULL’ATTEGGIAMENTO RICHIESTO: “Quello che chiedo ai ragazzi è continuare a lavorare, ad Alessandria la partita non mi è piaciuta e non è piaciuta neanche a loro. Dobbiamo lavorare e crescere piano piano, anche i nuovi arrivi si integreranno al meglio in questa settimana. Farias è da tempo che non gioca e non ha ancora il ritmo partita, ha una settimana per lavorarci“.

SULLA B E SUL LECCE: “Noi dobbiamo pensare al nostro percorso ed a quello che dobbiamo fare noi, non al cammino delle altre squadre. Il rammarico più grande è stato non aver vinto oggi dopo una prestazione di sacrificio. Possiamo solo cercare di migliorare noi ed il nostro atteggiamento durante la gara. A Lecce non sarà facile, ma non sarà facile neanche per loro. Si affronteranno due squadre forti su un campo difficile, il campionato di B è un campionato difficile“.

SU TELLO ED IMPROTA: “Tello ha avuto un problemino, ha cercato di stringere i denti ma gli dava fastidio. Improta si sacrifica tanto ed ha fatto un’ottima gara, non è il miglior Improta che conosciamo ma nonostante tanto tempo fuori ha giocato bene“.

SUGLI ASSENTI: “Viviani ed Elia sono due giocatori differenti rispetto magari ad Insigne, un giocatore come Elia oggi negli ultimi 20 minuti poteva far male al Parma. Viviani ha qualità che fanno del bene, ma Calò ha fatto una bellissima gara. Purtroppo non ci sono, ma oggi hanno fatto tutti bene. Con l’ingresso di Moncini abbiamo provato a giocare sulle seconde palle“.