Benevento, Caserta: “Con il Lecce non sarà una partita come le altre: vogliamo tornare a casa con i tre punti”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico, in conferenza stampa, sottolinea la forza dell’avversario e, nonostante rimarchi l’importanza del match, rifiuta di considerarlo decisivo: “Può significare tanto ma non è decisiva”
Consueta conferenza stampa di vigilia per il tecnico del Benevento, Fabio Caserta, che ha presentato ai media l’importante sfida che attende i suoi domani sul campo del Lecce, leader del campionato di Serie B. Un appuntamento che la Strega non dovrà mancare se vuole rientrare a pieno ritmo nel novero delle squadre candidate alla promozione diretta. Queste le sue parole:
FORMAZIONE – “Deciderò domani, sono considerazioni che faccio in base all’avversario, alle condizioni dei ragazzi e a come li ho visti in settimana. Cercherò di scegliere gli interpreti giusti per domani. Petriccione? Può fare più ruoli: sia il play che la mezzala. Ho provato diverse soluzioni in settimana, domani deciderò“.
SUL LECCE – “Sarà una partita tra squadre forti, con il Lecce che è meritatamente primo in classifica e in casa è davvero un avversario difficile da affrontare. Noi dobbiamo pensare solo a fare una grande partita contro una grande squadra, senza pensare a numeri e cabala. Nel girone di andata il Lecce è stata la squadra che mi ha impressionato di più. Dovremo cercare di limitare le loro qualità e andare a colpirli nei loro punti deboli.
Lecce è una pizza bellissima e giocare lì è fantastico. Ti lasciano tranquillo in settimana ma poi la domenica senti il calore di una piazza del Sud. Dal punto di vista personale ho un buon ricordo perché feci bene da calciatore “.
L’IMPORTANZA DEL MATCH – “E’ evidente che non si tratta di una partita come le altre, potrebbe significare tanto per noi e per loro ma non sarà decisiva. Vincere a Lecce potrebbe darci una spinta maggiore. Di fronte avremo una squadra dura da battere ma noi ce la metteremo tutta per portare a casa la vittoria. Partita crocevia? No, pensiamo solo a domani. Il mio pensiero è solo a domani. Sappiamo che la partita di domani vale tre punti; tre punti importanti per il proseguo del nostro campionato“.
PETRICCIONE E FARIAS DAL 1′ MINUTO? “Petriccione ha già una buona condizione e potrebbe già giocare. Farias ha qualità importantissime per la categoria però deve stare bene dal punto di vista fisico. Buttarlo dentro prima del tempo sarebbe controproducente. Al momento non ha i novanta minuti“.
ASSENZE – “Abbiamo tanti calciatori fuori: adesso va così. Ci sono momenti in cui date le difficoltà devi essere ancora più unito. E’ evidente che l’assenza di Moncini, quelle di Viviani ed Elia sono perdite importanti“.