Lecce-Benevento, le probabili formazioni: in avanti scelte quasi obbligate per Caserta

Lecce-Benevento, le probabili formazioni: in avanti scelte quasi obbligate per Caserta

Benevento CalcioCalcio

Domenica, alle ore 15:30, è in programma al Via del Mare il big match delle 22esima giornata tra Lecce e Benevento. I padroni di casa, guidati dell’ex tecnico delle Strega Marco Baroni, sono in vetta alla classifica di Serie B con 41 punti. I salentini, che hanno perso solamente due partite delle ventuno disputate, vengono da quattro risultati utili consecutivi e sono alla ricerca di una vittoria dopo l’inatteso pari a Como. I sanniti, invece, occupano la sesta piazza in classifica, a -5 dagli avversari, ed una vittoria potrebbe accorciare ancora di più la classifica. La squadra di Mister Caserta viene dal pari interno contro il Parma, incontro in cui, stando alle parole del tecnico e come confermato da alcuni giocatori, sono mancati soltanto i tre punti. All’andata al Vigorito finì 0-0, in una delle partite più difficili della stagione, come affermato più volte dall’allenatore giallorosso.

QUI LECCE – I salentini e Marco Baroni dovranno fare i conti con varie assenze, soprattutto in difesa. Sicuri del posto l’ex Lucioni e Calabresi, con uno tra Gallo e Barreca sulla sinistra. Al centro ci sarà anche uno tra Simic e l’altro ex Tuia, vista l’assenza di Dermaku ed un Gendrey non al meglio. A centrocampo il tecnico giallorosso dovrà fare a meno dello svedese Hjulmand, fermato dal Giudice Sportivo; spazio, dunque, a Blin, con Majer e Gargiulo a completare il terzetto. In alternativa pronti anche Faragò o Bjorkengren. In avanti, infine, l’ex Benevento Coda sarà il punto di riferimento, con Strefezza e Listkowski a supporto del bomber di Cava de’ Tirreni. Torna inoltre a disposizione Di Mariano, mentre resta fuori dai convocati per infortunio l’ennesimo ex della sfida, Raul Asencio.

QUI BENEVENTO – Mister Caserta dovrà fare a meno di due suoi punti di riferimento, Elia e Viviani, ancora ai box. Infortunato anche Moncini, mentre Sau non è stato convocato; Forte sarà l’unica punta di ruolo disponibile. In avanti, quindi, scelte quasi obbligate per il tecnico che potrebbe optare, come contro i ducali, per Tello ed Insigne a supporto del numero 88. Attenzione, però, a Diego Farias, che sembra aver ritrovato una buona condizione nonostante non abbia i novanta minuti nelle gambe. In mezzo al campo l’unica novità potrebbe essere la partenza dal primo minuto dell’ex Petriccione, probabilmente al posto di Calò, con le conferme di Acampora e Ionita. In difesa pochi dubbi: la coppia GlikBarba ha dimostrato affidabilità, ma Vogliacco potrebbe prendere il posto di uno dei due; sulle fasce i titolari saranno Letizia ed uno tra Masciangelo ed Improta (che, in caso, potrebbe essere spostato in avanti).

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gallo (Barreca), Lucioni, Tuia (Simic), Calabresi; Majer, Blin, Gargiulo; Strefezza, Cods, Listkowski. All.: Marco Baroni.

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Improta, Glik, Barba, Letizia; Ionita, Petriccione (Calò), Acampora; Insigne, Forte, Tello. All.: Fabio Caserta.

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino.

ASSISTENTI: Giacomo Paganessi di Bergamo e Dario Cecconi di Empoli. IV UOMO: Federico Fontani di Siena. VAR e AVAR: Luigi Nasca di Bari e Domenico Rocca di Catanzaro.