Letizia: “Il gruppo ha buttato il cuore oltre l’ostacolo, oggi avevamo bisogno della vittoria”
Benevento CalcioCalcioIl Capitano giallorosso, autore di un’ottima prova nel match odierno contro il Cittadella, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Ottochannel.
Queste, quindi, le dichiarazioni di Gaetano Letizia:
SULLA VITTORIA DI OGGI: “Fa tantissimo morale, oggi non c’era bisogno di giocare bene o male. L’importante erano i tre punti, inutile nascondersi. Giochi bene con Parma e Lecce ma non porti punti, oggi ho visto una grandissima squadra che ha messo il cuore oltre ogni occasione. Ne avevamo bisogno“.
SUL PRIMO TEMPO: “Il momento è stato particolare, volevamo subito la vittoria ma con intelligenza abbiamo aspettato che la partita durasse 90minuti e ci siamo compattati. Poi c’è stata la prodezza di Improta che ha portato il Beneveto in vantaggio. Oggi ci servivano i tre punti“.
SUI CROSS PER FORTE: “Ci proverò, ne farò di più. Il ragazzo non ha fatto gol, ma più che quello io guardo la prestazione“.
SULLA FORZA DEL GRUPPO: “Il gruppo c’è sempre stato, quando non vengono i risultati iniziano gli alibi. Noi siamo sempre gli stessi, il gruppo c’è e l’avete visto tutti; a volte ci sta che ci siano partite sottotono, il calcio è questo. Abbiamo esultato come se fosse una vittoria di campionato o una salvezza, ne avevamo proprio bisogno“.
SUL CAMMINO DEL BENEVENTO: “Noi giochiamo partita dopo partita, non guardiamo le altre ma solo noi stessi e cerchiamo di vincere. Poi alla fine si tirano le somme, dove ci troviamo affrontiamo le cose“.
SULL’IMPORTANZA DEL RITIRO: “Non credo molto dei ritiri, ma quando ci sono ci dobbiamo compattare. Forse ne avevamo bisogno o forse no, ma il gruppo c’è sempre stato. Oggi abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo, questo è lo spirito giusto per vincere le partite“.