Benevento, le parole di Lapadula dopo il ritorno in campo

Benevento, le parole di Lapadula dopo il ritorno in campo

Benevento CalcioCalcio

Questa sera, nella sfida contro il Como, Gianluca Lapadula è tornato a vestire la maglia giallorossa. L’ultimo match disputato con il Benevento in Serie B risaliva al 10 dicembre scorso, nella trasferta contro la Ternana. Quel venerdì sera l’attaccante peruviano siglò la doppietta che decise il match, ed il rapporto con la famiglia giallorossa sembrava andasse a gonfie vele. Cinque giorni dopo invece, in Coppa Italia, disputò venti minuti al Franchi contro la Fiorentina.

Quel che è successo poi lo sappiamo tutti: la comunicazione a Mister Caserta di non voler scendere in campo contro il Monza, al ritorno dalla sosta, il deferimento e l’esclusione continua dalla lista dei convocati. Questa settimana, invece, Lapadula ha rivolto le dovute scuse al Presidente Vigorito, al tecnico ed al gruppo squadra, guadagnandosi la chiamata contro i lariani.

La volontà dell’attaccante è quella di rientrare a tutti gli effetti nel mondo Benevento, come dimostrato dai cenni d’intesa con i compagni e con Francesco Forte. Lo squalo dovrebbe essere un suo rivale nel reparto offensivo giallorosso ma i due, come affermato da Fabio Caserta in conferenza stampa al termine del 5-0, potrebbero anche coesistere. Un assaggio di questo duo, un lusso per il campionato cadetto, lo abbiamo avuto già nella vittoria del Vigorito di questa sera. Forte e Lapadula hanno dimostrato un buon affiatamento, con l’attaccante peruviano subito portato a cercare la profondità e, magari, un gol al suo rientro.

Gianluca Lapadula ha affidato ad Instagram il suo commento del match: “Dopo un periodo difficile, di nuovo in campo…e 3 punti importanti!“. L’attaccante peruviano, insomma, è definitivamente pronto per tornare in campo a difendere i colori giallorossi.